Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet: “Ora possiamo pensare a qualcos’altro, ma serve lavoro e concentrazione”

Così il tecnico del Brescia alla vigilia della trasferta di Vicenza

A meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio di Vicenza-Brescia il tecnico biancoblù Pep Clotet ha parlato in conferenza stampa. Ecco un estratto delle sue parole, pubblicate poco fa sul sito ufficiale della società.

L’ASPETTO MENTALE“Da quando sono arrivato ho subito messo in chiaro che per fare bene c’è bisogno di umiltà. Dobbiamo lavorare molto e continuare nella stessa maniera per ottenere risultati, allo stesso tempo non temere nessuno. Parlo spesso della mentalità della squadra perché si applicano molto ed è un piacere enorme lavorare con questi ragazzi che apprendono ogni giorno e migliorano costantemente”.

FORMAZIONE“Analizzo sempre la situazione fisica della squadra, ma il mio pensiero principale è quello di mettere in campo l’undici migliore per poter vincere la partita. La cosa più importante ora è avere versatilità nelle soluzioni e nei giocatori. Sabato abbiamo optato per mettere pressione a Esposito perché era la loro fonte di gioco e per questo ho chiesto a Birkir di dargli fastidio. Ndoj lavora bene, cresce sempre e ha risolto i problemi fisici, un po’ come Cistana: hanno avuto lesioni importanti e dunque avevano bisogno di tempo per riprendersi totalmente. Conto molto su di lui”.

VICENZA“La nostra intenzione è quella di fare una grande partita ben sapendo che una partita fuori casa è molto difficile e oltretutto il Vicenza all’andata ci ha messo in grande difficoltà. Non era proibito parlare di playoff, solo che fino a due mesi fa si parlava di retrocessione e dunque avevamo bisogno di concentrarci solo sul fatto di uscire da un certo tipo di situazione. Chiaro che ora possiamo permetterci di pensare a qualcos’altro, ma l’ambizione deve essere sempre legata al lavoro e alla concentrazione. Mateju ha lavorato bene in settimana, idem Mangraviti, ed era un peccato non farli partire dall’inizio. Domani è un’altra gara e vedremo cosa sarà meglio per la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il pareggio con la Ternana e con quattro giornate ancora da giocare, calcoli alla...
Brera Holdings sembra essere sempre intenzionata all'acquisizione del Brescia, nonostante il tergiversare di Cellino....
Tutte le informazioni sui tagliandi del match...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...

Altre notizie

Tifo Brescia