Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Filippo Inzaghi: “Farò del mio meglio per rendere i tifosi orgogliosi della loro squadra”

L’allenatore ha parlato della sua nuova avventura e si è fatto conoscere meglio

Interessante intervista a Filippo Inzaghi, quella realizzata in diretta su Teletutto e riportata dal Giornale di Brescia, il quale ha parlato della sua nuova avventura in biancazzurro. A distanza di quindici anni esatti dal giorno in cui alzava al cielo di Berlino la Coppa del Mondo il mister delle rondinelle ha dovuto affrontare, proprio ieri, l’addio a sorpresa del ds Gemmi.

FASCINO CHE RESISTE.E’ il mio orgoglio. Quando mi capita di avere dei momenti no, mi basta fare una passeggiata, incontrare le persone e percepire affetto: significa che quel che ho dato è rimasto. Mi piace essere disponibile perché io, sono stato a mia volta un cacciatore di autografi: provengo… dalla gente“.

QUALCUNO LE HA CHIESTO CHI GLIELO HA FATTO FARE DI SCEGLIERE BRESCIA?Sì, più di qualcuno. E lo sapete che avevo anche altro e in un’altra categoria da valutare… Ma io ho scelto di istinto e di cuore. E anzi, il corteggiamento e l’insistenza di Cellino sono state proprio la chiave. Il presidente è stato determinante perché mi ha voluto come nessun altro“.

IN SINTONIA ANCHE SUL MERCATO?Siamo in sintonia. Una strategia l’abbiamo ben chiara. Chi deve sapere di che cosa ho bisogno sa, e con pazienza quel qualcosa che si dovrà fare verrà fatto. Non mi sembra però corretto esporre il nostro piano. Dico solo che dal punto di vista del mercato mi sento tranquillo“.

SUL GRUPPO…Sto trovando grande disponibilità e sono contento. Credo che abbiamo una base buona dalla quale partiamo. C’è un bel mix, con giovani molto bravi. A me piace migliorare i giocatori e sono qui anche per questo motivo“.

LAVORO SULLA MENTALITA’.Per esperienza so che la testa conta tantissimo e so che tutto passa da quel che si fa in allenamento e da come si fa. Lo dico per esperienza personale: tutto nasce da lì e tutto quello che ho fatto io è arrivato da tutto ciò che facevo in settimana. Serve poi mangiare bene, riposare bene…“.

LA FAME SI ALLENA.Qualcuno ce l’ha innata. Chi non ce l’ha deve imparare a non accontentarsi. Appunto, questione di testa: bisogna sempre credere di essere bravi e di poterlo essere sempre di più“.

IL SUO ARRIVO HA CARICATO L’ARIA.So che lanciare proclami non serve a nulla. Agli obiettivi si arriva con il lavoro. Poi è evidente che tutti siamo ambiziosi. Ma bisogna restare tranquilli e valutare le tante difficoltà che ci saranno passo passo sul nostro cammino. Io so che prima di tutto farò del mio meglio per rendere i tifosi orgogliosi della loro squadra, che vorrei fosse coraggiosa“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima di chiudere per Maran, il Brescia era vicino alla nomina di D'Angelo come nuovo...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, mercoledì 24 aprile...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia