Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

90 minuti al termine del campionato: i possibili scenari in casa Brescia

Il Brescia vincendo è sicuro del settimo posto, ma contro un avversario ostico contro il Monza potrebbe bastare anche un pari

Vincere per non dover fare calcoli: domani il Brescia ha il destino nelle proprie mani e in caso di successo contro il Monza sarebbe sicuro dei playoff con il settimo posto in classifica. Non dovessero arrivare i tre punti però, si aprono vari scenari possibili.

In caso di pareggio, le Rondinelle sarebbe qualificate alla post season in caso di stesso risultato o sconfitta di Chievo e Spal, impegnate rispettivamente contro Ascoli e Cremonese. In caso di arrivo a pari punti a tre squadre il Brescia sarebbe davanti nella classifica avulsa e gli estensi sarebbe eliminati dalla corsa playoff.

Se la Spal dovesse vincere e Brescia e Chievo pareggiare, sarebbero i lombardi a chiudere anticipatamente la stagione: gli scontri diretti con i veneti sono in perfetta parità, ma la loro differenza reti è migliore. Al contrario se fosse il Chievo a vincere e la Spal ad uscire con lo stesso risultato del Brescia, la formazione di Clotet avrebbe l’ottavo posto assicurato per gli scontri diretti a favore con gli estensi.

Con il pareggio contro il Lecce, la Reggina è invece matematicamente già esclusa anche in caso di sconfitta contemporanea di Brescia, Spal e Chievo: quattro squadre a 53 punti non permetterebbero agli amaranto di entrare nei playoff.

Il Monza è ancora impegnato nella lotta per la conquista della promozione diretta, ma con la Salernitana avanti di due punti e impegnata sul campo del già retrocesso Pescara, sembra una missione quasi impossibile. Ecco perché, con la radiolina all’orecchio in caso di successo blindato nel primo tempo dai granata, ai brianzoli potrebbe andare bene anche un pareggio per garantirsi il terzo posto rispetto al Lecce per avere il massimo vantaggio in ottica playoff.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 34esima giornata di questo campionato passerà alla storia per il maggior numero di 0-0,...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai calciatori del Brescia...
La gara del Rigamonti tra Brescia e Ternana è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia