Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È già tempo dei primi calcoli: la corsa playoff è da fare sulla Spal

A tre giornate dalla fine i playoff distano soltanto due punti: il Brescia proverà a tirare la volata

Penna e foglio, è tempo di calcoli e non sono per nulla facili: il campionato di Serie B è entrato nello sprint finale e molte squadre sono in piena lotta per vari obiettivi. Quello che interessa al Brescia sono i playoff, distanti soltanto due punti, ma potenzialmente alla portata anche di compagini in lotta per i playout.

Non guardandosi alle spalle, le Rondinelle dovranno fare almeno sette punti nelle ultime tre partite per sperare: ovviamente potrebbero non bastarne nemmeno nove visto che il destino non è nelle mani del Brescia. Il settimo e ottavo posto sono occupati da Spal e Chievo che avranno impegni più o meno abbordabili (Cremonese, Entella e Ascoli per i veneti, Frosinone, Reggiana e Cremonese per gli estensi).

In caso di arrivo a pari punti il Brescia avrebbe il vantaggio degli scontri diretti solo con la Spal, mentre con il Chievo è in perfetta parità, ma è decisamente indietro nella differenza reti. Considerando anche la Reggina, attualmente nona, la bagarre è servita e potrebbero inserirsi anche Cremonese, Vicenza e Pisa, tutte a 44 punti.

Proprio le ultime due citate saranno le prossime due avversarie delle Rondinelle: potenzialmente entrambe devono fare punti sia per staccarsi dai playout che per alimentare le speranza post season, ma sostanzialmente non avranno molto da chiedere al loro campionato. Fare sei punti e poi giocarsi a Monza le ultime carte sarà il diktat di Clotet: una partita alla volta e mai come questa volta, sono tutte finali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

IMG_0936-768x512
Cosenza-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma lunedì 1 aprile...
Nonostante un bilancio negativo, le ultime due partite arbitrare da Luca Massimi hanno visto una...
Sono vari gli episodi arbitrali che hanno riguardato il Brescia e che francamente si fatica...

Altre notizie

Tifo Brescia