Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggiana e Brescia, due mesi fa distanti solo un punto e ora con obiettivi completamente opposti

Il Brescia pareggiava con il Cittadella e la Reggiana vinceva contro l’Entella: al termine della 21° giornata lombardi ed emiliani erano distanti soltanto un punto in classifica

Il calcio è strano e forse è bello proprio per questo. Capita così che nel giro di dieci partite due squadre che erano appaiate in classifica si trovano domani al Mapei a cercare un successo per obiettivi completamente opposti. 57 giorni fa infatti la Reggiana, battendo la Virtus Entella nel posticipo della 21° giornata, accorciava il gap con il Brescia, quattordicesimo, a una sola lunghezza.

Poi Clotet ha trovato la cura ai malanni di stagione del Brescia rilanciando le Rondinelle fino a ridosso della zona playoff: vincendo domani e sperando in un passo falso di Chievo, Cittadella o SPAL, i lombardi sarebbero tra le prime otto entrando nella zona che vale la post season. Alvini invece nelle ultime dieci giornate ha collezionato soltanto due vittorie e tre pareggi non riuscendo ad uscire dagli impacci della lotta salvezza.

La gara in programma domani vale dunque molto per entrambe le compagini: il Brescia ha l’obbligo morale di credere alla possibilità di giocarsi la promozione, la Reggiana invece ha il dovere di puntare alla salvezza, possibilmente diretta. Pordenone e Cremonese però hanno un buon margine sugli emiliani e inoltre devono recuperare una partita: uscire senza i tre punti dal Mapei potrebbe essere una mazzata per i granata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà Kevin Bonacina, di Bergamo, ad arbitrare Brescia-Ternana: con lui le Rondinelle hanno vinto nell'unico...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Sono Dimitri Bisoli e Gabriele Moncini i due giocatori più vicini alla sufficienza nelle pagelle...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia