Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Cagni: “Brescia-Perugia sarà una partita rognosa, le squadre sono combattenti”

Gigi Cagni analizza il mercato di Brescia e Perugia che si affrontano al Rigamonti e racconta che partita si aspetta

La salvezza centrata nel 2017 all’ultima giornata di campionato di Serie B ha consentito a Gigi Cagni di avere ancora di più un posto di rilievo nella storia del Brescia. L’ex giocatore e allenatore delle rondinelle si è concesso in esclusiva a TifoBrescia.it per parlare della sfida di campionato tra i biancazzurri e il Perugia.

INIZIO DI CAMPIONATO DEL BRESCIA. Due vittorie e una sconfitta pesante fanno parte di un processo di costruzione. Si stanno valutando delle cose, fortunatamente ora il mercato è finito. Ho visto una squadra organizzata e, a seconda delle partite, mancava qualcosa. I punti ci sono, pesa la sconfitta di Frosinone anche se in alcuni casi perdere fa bene. Ora ci sono da trovare i giusti equilibri e quando Clotet troverà tutto questo si giocherà i playoff. La squadra ha comunque qualcosa in meno di Genoa, Cagliari, Parma e dello stesso Frosinone che sulla carta sono più attrezzate. Il campo poi è tutta un’altra cosa e nel calcio ci sono sempre le sorprese”.

GIUDIZIO SUL MERCATO DELLE RONDINELLE.Cellino il mercato lo conosce bene e sa come muoversi. Avrà sicuramente fatto i suoi conti insieme al mister, anche se è difficile capire l’obiettivo stagionale. Viviani e Benali hanno esperienza e conoscono bene la categoria. Sono dell’idea che se vuoi vincere devi essere forte dietro e a me sembra che manchi qualcosina in difesa. Diciamo che c’è una situazione un po’ delicata. Il presidente e i tifosi quindi, tenendo conto di questa situazione relativa ai difensori, non possono pretendere.

NDOJ E BISOLI. “Sono felice per Ndoj perché ha caratteristiche importanti a livello fisico e tecnico, spero possa trovare la continuità. Bisoli avrebbe dovuto fare una carriera diversa per ciò che ho visto cinque anni fa. Entrambi sono ragazzi eccezionali”. 

IL PERUGIA.Non è partito benissimo e Castori probabilmente, anche se non ho visto, ha qualche problema da risolvere. E’ comunque difficile giudicare dopo tre partite”.

CHE PARTITA SI ASPETTA.Sarà una partita rognosa sotto l’aspetto della carica agonistica e dell’intensità. Le due squadre sono combattenti sotto l’aspetto mentale. Clotet mi piace per come imposta la partita e si vede che i ragazzi hanno concetti importanti a livello di calcio giocato. Castori lo conosciamo tutti, è uno molto esperto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le giocatrici del Brescia Femminile. La protagonista di quest’oggi è Gaia Bianchi,...

Le parole dell’attaccante delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le...

jenny hjohlman

Le parole dell’attaccante svedese delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia