Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Gaia Bianchi: “Il Brescia ha scritto la storia, onorata di indossare questa maglia”

Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le giocatrici del Brescia Femminile. La protagonista di quest’oggi è Gaia Bianchi, centrocampista classe 2003 originaria di Fara Gera d’Adda.

COME TI SEI AVVICINATA AL MONDO DEL CALCIO. “E’ stato tutto un po’ casuale: ero all’oratorio insieme a mia sorella, mancavano dei calciatori in una partita tra maschi e ci hanno messe in squadra”.

L’AVVENTURA NEL CALCIO MASCHILE. “Sono stata nella squadra del mio paese fino al 2015, poi io e mia sorella siamo passate all’Atalanta. Giocare con i maschi mi è sempre piaciuto perché dimostravamo di essere all’altezza o superiori. Sono stati anni molto divertenti”.

LA CARRIERA NEL FEMMINILE.Dal 2015 al 2019 ho giocato all’Atalanta, dopo lo stop per il Covid è arrivata la chiamata del Brescia. La rivalità tra Atalanta e Brescia non è molto sentita in famiglia“.

BRESCIA.Già dall’anno scorso ho trovato un gruppo fantastico. Le ragazze mi hanno accolta benissimo e credo che proprio il gruppo sia la parte forte di questa squadra. La pausa arriva nel nostro momento migliore, non l’avrei fatta. Abbiamo affrontato un periodo difficile e non abbiamo mai mollato anzi, abbiamo dato ancora di più. Ora ricarichiamo le batterie e poi da gennaio riprenderemo con la Juventus cercando di fare una bella figura. Da Juventina sarà una bellissima esperienza giocare contro di loro. La città ha dei posti bellissimi e tanti monumenti storici. Il Brescia Femminile ha scritto la storia del calcio e sono onorata di indossare questa maglia.

IL MOMENTO PIU’ BELLO. L’esordio dal primo minuto in Coppa Italia contro la Lazio dell’anno scorso. Affrontavamo una squadra di Serie A ed è stato il mio debutto”.

IL SOGNO NEL CASSETTO.Mi piacerebbe giocare per la Nazionale.

FONTI DI ISPIRAZIONE.A livello maschile mi piace molto Dybala perché è mancino come. A livello femminile mi piace molto la Giuliano: abbiamo lo stesso fisico ed è una calciatrice di altissimo livello. Da Juventina sarà una bellissima esperienza giocare contro la Juventus“.

 

Foto: ufficio stampa Brescia Calcio Femminile

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell’attaccante delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le...

jenny hjohlman

Le parole dell’attaccante svedese delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con...

Le parole del terzino delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia