Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Teresa Fracas: “Vittoria contro il Cittadella un trampolino”

Le parole dell’attaccante delle Leonesse in esclusiva al nostro portale

Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le giocatrici del Brescia Femminile. La protagonista di quest’oggi è Teresa Fracas, centravanti in gol nel 5-0 contro la Torres.

COME TI SEI AVVICINATA AL MONDO DEL CALCIO.Mi sono avvicinata grazie a mio zio e ai miei cugini perché vivevamo nello stesso paese ed ero sempre con loro e li accompagnavo ad allenamento. Vedendoli sempre da fuori un giorno ho voluto provare e non ho più smesso. L’inizio è stato con i maschi al Bogliasco”.

L’AVVENTURA NEL CALCIO MASCHILE. “E’ stata bella e importante perché mi sono fatta le ossa. Essendo con i maschi dovevo alzare ancora di più i ritmi per emergere. Sono sempre stata rispettata e molti di loro erano compagni di classe, quindi mi sono trovata bene”.

LA CARRIERA NEL FEMMINILE.Ho iniziato all’Albaro, che poi è diventato Ligorna. Lì ho giocato in Primavera, Juniores con cui ho vinto un campionato, Serie C e Serie B. Successivamente sono andata al Genoa e poi è arrivata la chiamata del Sassuolo. Con le neroverdi mi allenavo con la prima squadra e sono stata convocata qualche volta, ma principalmente giocavo con la Primavera. Dopo lo stop a causa del Covid sono andata al Cittadella e, dopo 2 mesi, mi sono rotta il crociato e sono stata costretta ad uno stop di un anno e mezzo per alcune complicazioni. Ho ripreso a dicembre 2021 con la Pro Sesto e in estate è arrivata la chiamata del Brescia“.

BRESCIA.Mi trovo molto bene nello spogliatoio e le ragazze mi hanno fatto integrare subito. Anche lo staff e la società sono meravigliosi, ho un rapporto diretto con tutti. Il livello della Serie B si è alzato tantissimo e si alzerà ancora di più i prossimi anni. Nel calcio ci stanno i periodi no, noi siamo riuscite ad uscirne vincendo contro una squadra tosta contro il Cittadella. Speriamo sia stato un trampolino. Lavoriamo molto e vogliamo uscire definitivamente da questo brutto tunnel. In città c’è tutto, anche se forse fa troppo freddo perché sono sempre stata abituata a vivere al mare”.

LA PROSSIMA SFIDA. Contro il Trani sarà una sfida difficile, ma ci stiamo preparando bene come sempre“.

IL MOMENTO PIU’ BELLO. Uno è stato nelle nazionali minori durante l’Europeo e per un soffio non siamo andate ai Mondiali. L’esperienza è stata bellissima. Parlando di club il momento più bello è stato quando sono approdata al Sassuolo perché era il mio primo anno in una società di Serie A e mi sono allenata con grandi calciatrici. Essere stata allenata da Piovani è stato molto importante“.

IL SOGNO NEL CASSETTO.Mi piacerebbe essere convocata in nazionale maggiore. Nel frattempo voglio continuare a giocare e arrivare in Serie A. Vorrei che questo mio sogno sia una passione e un lavoro”.

FONTI DI ISPIRAZIONE.Non mi ispiro a nessun calciatore o a nessuna calciatrice, anche se, da interista, mi è sempre piaciuto Javier Zanetti“.

 

Foto: ufficio stampa Brescia Calcio Femminile

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le giocatrici del Brescia Femminile. La protagonista di quest’oggi è Gaia Bianchi,...

jenny hjohlman

Le parole dell’attaccante svedese delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con...

Le parole del terzino delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia