Corini: “La volontà di vincere è andata oltre tutto”

Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Union Brescia-Arzignano Valchiampo, incontro terminato 3-2.

Union Brescia Media House

Al termine della sfida tra Union Brescia e Arzignano Valchiampo, il nostro allenatore Eugenio Corini ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

“Affrontavamo una squadra di valore: il primo tempo è stato più tattico e meritavamo il vantaggio. Abbiamo preso il gol del pareggio su un errore di lettura. Nel secondo tempo eravamo in controllo e hanno segnato con un gran gol. Siamo sempre stati lì, non ci siamo disuniti e abbiamo gestito al meglio ogni situazione.

La volontà di andare a vincere è andata oltre tutto, poi Rizzo Pinna è stato freddo, ma il merito non è solo suo. I numeri certificano il nostro dominio. Sarebbe stato un peccato non vincere, ma la prestazione resta.

Il meritato deve diventare qualcosa da portare a casa e dopo Cittadella l’ho messo in testa ai giocatori. Non basta creare, ma vogliamo definire. Finché c’è la possibilità, ci proveremo.

Stiamo lavorando sulla nostra convinzione. Stasera abbiamo scoperto qualcosa che c’é: se nel primo tempo segna Marras e andiamo due a zero, diventa un’altra partita. Loro hanno avuto due occasioni soltanto, anche se ripeto possono mettere in difficoltà tutti.

Ho scelto Marras per le sue qualità tecniche: ha più strappo in velocità rispetto a Di Molfetta e Rizzo Pinna che ricevono più il pallone tra le linee. Con Frigerio ho pensato ad un giocatore il più simile possibile a Mercati: volevo un giocatore di gamba abile a fare filtro.

L’Arzignano è una squadra venuta qui a viso aperto, faccio i complimenti a Di Donato. Non si è mai tirata indietro.”

tifobrescia.it
Seguici su
Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Roby
4 secondi fa

Stasera alla fine è andata bene ma resta il fatto che si fa sempre troppa fatica

Beppe
4 minuti fa

PREVOSTINO di grazie all’arbitro….calcio d’angolo inesistente dove è nato il rigore..

Articoli correlati

Rizzo Pinna è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Union Brescia-Arzignano Valchiampo, incontro...
Daniele Di Donato è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Union Brescia-Arzignano Valchiampo,...
Nel big match contro l'Arzignano, l'Union Brescia non va oltre il 2-2 riacciuffando il pareggio...

Altre notizie