Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Budel: “Mi dispiace che Clotet non prosegua con il Brescia. Bjarnason è da tenere”

L’ex centrocampista del Brescia si è concesso ai nostri microfoni per un’intervista esclusiva

Alessandro Budel vanta oltre 140 presenze in maglia Brescia tra il 2011 e il 2016, anni nei quali è diventato anche capitano. Oggi è commentatore DAZN e in esclusiva ai nostri microfoni ci ha rilasciato un’interessante intervista.

Clotet non rinnoverà; pensi sia una scelta giusta per lui e per il Brescia? “Onestamente mi dispiace perché pensavo potesse continuare il rapporto. Aveva fatto molto bene quest’anno: ha preso una squadra in zona playout e l’ha portata ai playoff. Ha espresso un ottimo calcio valorizzando anche qualche giovane. Insieme a Gastaldello hanno fatto un buonissimo lavoro.”

Il tecnico spagnolo è stato l’artefice della rimonta fino ai playoff: quali sono stati i suoi meriti e cosa ha cambiato rispetto ai suoi predecessori che tanto hanno faticato? “Ho visto una squadra più serena e con un’identità di gioco ben precisa: è riuscito a far ricredere il gruppo in sé stesso. Nonostante gli addii di Torregrossa e Sabelli e un girone d’andata contraddistinto da troppi giocatori che volevano essere ceduti, Clotet ha ricreato entusiasmo.”

Cellino negli ultimi anni ha puntato su allenatori alle prime esperienze: secondo te una per una piazza come Brescia servirebbe un tecnico più navigato? “Secondo me sì perché Brescia non è una piazza facile e quando bisogna vincere un campionato è importante avere un tecnico capace di gestire determinati giocatori. C’è da dire però che Clotet non aveva tanta esperienza e ha fatto comunque bene, quindi non è un dogma.”

Se dovessi scegliere un solo giocatore, quale dell’attuale rosa confermeresti ad ogni costo per puntare alla Serie A? “Direi Bjarnason. E’ in scadenza e le Rondinelle rischiano di perderlo. E’ stato determinante nel gitone di ritorno e ha l’esperienza giusta per far maturare tanti giovani. E’ tatticamente intelligente e abbina quantità e qualità.”

Il mercato del Brescia avrà bisogno di qualche innesto: un paio di nomi? “Un giocatore che potrebbe esplodere è Machin del Pescara; ha già militato nel Brescia, ma penso che abbia un potenziale notevole e potrebbe essere un’ottima scommessa. Colpani è un altro giocatore molto interessante, è giovane e può consacrarsi. Poi serve un attaccante di categoria, come per esempio Coda o Forte.”

L’anno prossimo più che una Serie B sarà una A2 con molte squadre forti e piazze storiche: una possibile sorpresa? “Come ogni anno ci sarà una neopromossa che stupirà: il Como sicuramente è una società importante che vorrà fare bene e può fare degli ottimi investimenti. Le neoretrocesse, Parma su tutte, vorranno dire la loro, ma ci sono altre piazze importanti come Brescia e Lecce pronte a giocarsi le loro carte.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le giocatrici del Brescia Femminile. La protagonista di quest’oggi è Gaia Bianchi,...

Le parole dell’attaccante delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le...

jenny hjohlman

Le parole dell’attaccante svedese delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia