Tifo Brescia
Sito appartenente al Network

Tornare a segnare è la chiave per riprendere la corsa

L’astinenza da gol dura da 273 minuti più recuperi

Se si subisce sempre gol (una porta inviolata alla terza giornata, contro il Lecce) bisogna fare gol e i numeri non mentono. Bresciaoggi ha parlato di statistiche e dell’astinenza da gol del Brescia che dura da 273 minuti, 290 se si contano anche i recuperi delle ultime partite. Ci sono state undici strisce peggiori negli ultimi dieci anni: in “cima” alla classifica ci sono i 611 minuti senza gol costati la panchina a Beppe Scienza nel 2011-12.

DIFESA. Il problema è “doppio”, in realtà: subendo sempre gol si parte da un costante 0-1 per l’avversario e quindi bisogna segnare. La partenza di Ernesto Torregrossa da questo punto di vista è un problema, visto che con lui in campo sono arrivati 16 punti su 21, frutto anche dei suoi 5 gol e 3 assist.

DONNARUMMA. Occorre trovare un partner d’attacco al capocannoniere di due anni fa, attaccante d’area di rigore che ha sempre reso al meglio con un vicino “illustre”: Lapadula a Teramo, Caputo a Empoli, Torregrossa a Brescia e anni prima a Como.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come riportato da Bresciaoggi, il modulo resta invariato...
Sette mesi di contratto con opzione in caso di salvezza per Maran...
Per il prossimo allenatore del Brescia si tratterà di un ritorno...

Dal Network

Le parole dell'attaccante nerazzurro al termine della partita contro il Brescia, terminata 1-1...

Il Pisa è pronto alla partita contro il Brescia. I nerazzurri di Aquilani vogliono conquistare la seconda vittoria consecutiva,...

Tifo Brescia