Calori: “Conta come si arriva a fine campionato”

In un'intervista l'ex tecnico Alessandro Calori ha detto cosa secondo lui fa la differenza in un campionato difficile come la Lega Pro.

Ai microfoni del Bresciaoggi, Alessandro Calori, che da tecnico ha vinto la Serie C 2009-2010 alla guida del Portogruaro, battendo al Bentegodi il Verona, sta aspettando la chiamata giusta per tornare in panchina e intanto segue il nuovo Brescia.

Ecco cosa ha dichiarato sulla squadra di Diana: “Prendere pochi gol è sempre un grande vantaggio. Non lo dico io, ma la statistica: se si ha un’ottima organizzazione difensiva e segni con regolarità, molto più probabile centrare gli obiettivi. Per come si era messa la situazione, sembrava dovesse sparire, essere ripartiti dai professionisti è una grande cosa. Adesso c’è una cordata di imprenditori bresciani, che ha rigenerato entusiasmo e il senso di appartenenza che negli ultimi tempi si era perso. Occhio però alla Serie C: l’ho vinta con il Portogruaro e con il Trapani sono sempre stato tra le prime tre. Dopo una corsa lunga ci sono i play-off e si rischia di perdere le energie consumate per cercare la promozione diretta. Bisogna essere pronti per giocarli, soprattutto mentalmente. Spesso se entri da secondo o da terzo, stai fermo un mese mentre gli altri giocano i turni preliminari e sono più rodati. A volte non vince la più forte, ma chi arriva meglio. E il nome non basta.”

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Nel turno infrasettimanale, nel mezzo di tre impegni ravvicinati, Corini contro il Treviso è chiamato...
In tredici precedenti contro il Treviso il Brescia non ha mai perso: gli ultimi confronti...

Altre notizie