Il prossimo mini obiettivo è avvicinare la vetta

La vetta della classifica, occupata dal Vicenza, dista sette punti: mancano quattro partite prima dell'attesissimo scontro diretto.

Union Brescia Media House

Come scrive Bresciaoggi, adesso sì che il Brescia è nel novero delle corazzate del campionato di Serie C. Nel girone A gli sta davanti solo il Vicenza e alla pari il Lecco, battuto domenica nello scontro diretto al Rigamonti-Ceppi. Mai come stavolta è vero che gli esami non finiscono mai. E il prossimo da superare è il tabù-Rigamonti. Nel suo stadio il Brescia, a parità di partite giocate (5), ha vinto la metà: 2 volte contro le 4 in trasferta. Sabato l’AlbinoLeffe sarà un bell’esame, un confronto a distanza con il Vicenza che ai bergamaschi ha appena rifilato 3 gol al Menti nella gara finita 3-1.

La classifica si guarda eccome e l’obiettivo adesso è continuare a vincere, cercando di ridurre il distacco dalla capolista, attualmente di 7 punti, da qui allo scontro diretto in programma domenica 23 novembre alle 14.30 al Rigamonti. In mezzo ci sono 4 giornate: sabato, come detto, la sfida casalinga con l’AlbinoLeffe (ore 14.30). Novembre inizia con la trasferta all’ora di pranzo (12.30) a Trieste, domenica 2; poi si torna a Mompiano domenica 9 alle 14.30 per lo scontro contro l’Alcione Milano, quinta forza del girone A. Domenica 16 il derby a Ospitaletto all’ora di pranzo (12.30), poi il redde rationem con il Vicenza.

Che, a sua volta, concluderà ottobre domenica 26 a Trento (ore 14.30). Domenica 2 novembre alle 14.30 ospiterà la Giana Erminio, il 9 alle 12.30 sarà di scena a Monza contro l’Inter Under 23 e il 16 alle 17.30 riceverà il Renate. Nelle prossime 4 giornate l’obiettivo del Brescia è riuscire a rosicchiare ai veneti almeno un paio di punti per poi vincere lo scontro diretto e riportarsi a tiro, riaprendo di fatto la lotta per la promozione diretta che, in questo momento, sembra già segnata per l’andatura mostruosa del Vicenza.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
SilvioBS
10 mesi fa

Qualche punto lo perderanno anche i mangiagatti prima o poi ….….

Articoli correlati

Giornale di Brescia, Bresciaoggi e TifoBrescia: ecco il confronto dei voti della gara di ieri...
Andrea Rizzo Pinna è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Union Brescia-Treviso, incontro...
Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Union Brescia-Treviso, incontro terminato...

Altre notizie