Un gruppo affidabile

Il gruppo squadra del Brescia si sta sempre consolidando tra pilastri e pedine in grado di subentrare al massimo.

Sulle colonne del Bresciaoggi, l’analisi del gruppo squadra del Brescia è molto interessante. Un grande merito di Maran è il coinvolgimento totale di tutti i giocatori della rosa. Oltre a Cartano,  mai utilizzato, gli altri vengono presi in considerazione e chiamati in causa.

Gli inamovibili sono tre: Cistana, prossimo al rientro, in difesa; capitan Bisoli a centrocampo; Borrelli in attacco. A questi Maran rinuncia solo se costretto dal medico sociale o dal Giudice sportivo. Gli altri ruotano. Lo hanno fatto i portieri per cause di forza maggiore (gli infortuni di Lezzerini prima e Andrenacci poi), i centrali: ora è il momento della coppia Papetti-Adorni, ma in attesa di Cistana, c’è pure Mangraviti.

Mentre Dickmann a destra ha il posto garantito, a sinistra si alternano Jallow e Fares. E Huard, ultimamente, è tornato nelle rotazioni. In mediana Paghera e van de Looi si contendono la regia, Bertagnoli e Besaggio il centro-sinistra. Davanti Moncini è l’alter ego di Borrelli, mentre Bianchi, Bjarnason, Galazzi e Olzer si giocano due maglie da trequartisti.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
HAGI
2 anni fa

Siamo tifosi e amiamo questa maglia. Ognuno vede le proprie partite come è giusto che sia, ma continuo a sostenere le mie opinioni nonostante le critiche. Premesso che Besaggio e Paghera devono darsi una bella calmata con quegli interventi in scivolata e a piede alto che sono sempre da arancione, e’ evidente che con questi due la squadra gira veramente bene soprattutto se davanti ci sono attaccanti di movimento agili come Bianchi e Moncini e veri bomber come Borrelli. La caratteristica più importante di paghera e besaggio e’ la lotta in mezzo al campo, il contrasto e il rilancio veloce… Leggi il resto »

Commento da Facebook
2 anni fa

💙💙💙

advisor
2 anni fa

Ho visto un Brescia in gran spolvero con un Bianchi incontenibile come mai visto prima.
Ma la partita e’ stata pesantemente condizionata dall espulsione e dalla scellerata difesa a zona di Corini.
Anche a Brescia l anno della promozione subiva in media 2 gol a partita .
A Parma sarà tutta un altra musica …..
Comunque obiettivo minimo salvezza raggiunto .

Merry
2 anni fa

Adesso rientreranno Lezzerini e Cistana sarà dura lasciare fuori Papetti ed Avella….quando trovi certi equilibri cambiare potrebbe esser controproducente…..con le partite ravvicinate però meglio far riposare quelli che tirano la carretta da sempre….

Articoli correlati

Contro il Trento Corini deve fare a meno di Rizzo e Marras con Boci e...
La lista completa degli incontri del fine settimana bresciano...

Altre notizie