Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pilastro mancato

A Brescia dal 2016, Emanuele Ndoj è stato croce e delizia di questi ultimi anni: il suo addio merita il giusto ringraziamento.

Quello che poteva essere e che purtroppo non è stato: un pilastro. Emanuele Ndoj lascia definitivamente Brescia dopo oltre sette stagioni in cui ha collezionato 143 presenze con 12 gol e 11 assist. Ma non bastano i numeri per dire cos’è stato il giocatore albanese.

Arrivato giovanissimo dalla Roma, ha fin da subito dimostrato di essere uno dei pochi nelle rose dei vari con i piedi raffinati e una visione di gioco fuori dal comune. I problemi sono stati i troppi problemi fisici e soprattutto la scarsa tenuta mentale. Come lui ha definito il rapporto con i tifosi d’amore e odio, è proprio vero, sta tutto qui.

L’unico in grado di essere determinante, ma che poi in campo molte volte si rivelava un fantasma, quasi dando l’impressione di giocare in uno in meno. Eppure quando la palla passava dai suoi piedi, ci si poteva aspettare qualsiasi giocata: i gol su punizione o i tiri dalla distanza ne sono un esempio.

In tutti questi anni, con la parentesi del prestito a Cosenza andata molto male, Ndoj non ha mai tirato fuori il cento per cento delle sue potenzialità e il primo a dispiacersene deve essere lui stesso. I suoi periodi migliori sono stati l’anno della promozione (decisivo con il gol a Padova) e le prime partite del ritorno di Clotet, poi il nulla o quasi. Tanta panchina fino all’addio di quest’oggi, con la prossime destinazione che con tutta probabilità sarà Lecco.

Ndoj ha vissuto una guerra prima di tutto interiore e quindi merita rispetto: nessuno è contento quando un giocatore bravo, come è lui, non è capace di gestire la sua vita privata. Di occasioni però a Brescia ne ha avute tante e purtroppo non le ha sfruttate.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parola ai tifosi del Brescia: votate le prestazioni dei giocatori delle Rondinelle dopo il pareggio...
La gara del Garilli tra FeralpiSalò e Brescia è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...
Dopo il vantaggio di Bisoli e il sorpasso della FeralpiSalò, il gol di Papetti stabilisce...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia