Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alti e bassi, Serie A e mediocrità

Cinque anni di presidenza del Brescia: Massimo Cellino non è riuscito a dare un progetto ambizioso alla squadra nonostante un anno di Serie A

“Brescia si è abituata alla mediocrità: sono finiti i tempi dei mediocri a Brescia! Questa è la mia promessa”, sono state queste le prime parole di Massimo Cellino nel suo insediamento a Brescia, datato ormai cinque anni fa. Promessa mantenuta? No, ma di certo ora non si deve sputare nel piatto dove si è mangiato con più o meno gusto.

Perché senza Cellino chissà dove sarebbe ora il Brescia. Acquistato il club a prezzo di saldo, ha risanato i conti della società e ora il bilancio è in positivo, cosa che non tutte le squadre possono essere orgogliose di avere. Il presidente ha poi riportato il Brescia in Serie A con una cavalcata trionfale nel 2019 e senza il Covid e qualche scelta di mercato frettolosa adesso magari staremmo vivendo altro.

Poi nell’ultimo periodo i guai finanziari hanno turbato l’animi da sempre molto irrequieto di Cellino che, dopo le recenti contestazioni, ha deciso di dimettersi. Si può dire tutto e il contrario di tutto al Cellino persona e al Cellino presidente, ma la piazza bresciana si dimentica troppo velocemente la costruzione di un bellissimo centro sportivo a Torbole, la nascita di due store dove poter comprare il merchandising e l’ultimo ritiro in una location difficilmente immaginabile fino a qualche anno fa.

Certo, Cellino ha fatto anche tanti errori, sopratutto con i continui stravolgimenti a livello di allenatori e dirigenti. Si è ritrovato pure in un calcio italiano ben lontano da quello che lui conosceva dove i presidenti venivano rispettati e ora contano meno dei procuratori. Le sessioni di mercato sono sempre state molto complicate e l’unica cessione importante e remunerativa è stata quella di Tonali a cospetto poi di sconosciuti comprati chissà dove e rivelatisi poi giocatori non all’altezza.
Ora si attendono sviluppi con il prossimo consiglio di amministrazione che sarà decisivo per capire le sorti nell’immediato del nostro caro e amato Brescia.
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ternana-brescia
Il Brescia ha una tradizione positiva al Rigamonti contro la Ternana: nei venti precedenti infatti...
Sarà Kevin Bonacina, di Bergamo, ad arbitrare Brescia-Ternana: con lui le Rondinelle hanno vinto nell'unico...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia