Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet: “E’ un punto in più verso l’obiettivo salvezza: continuamo a crescere”

Pep Clotet è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Cittadella

Al termine della sfida tra Brescia e Cittadella, l’allenatore delle Rondinelle Pep Clotet ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

“E’ normale una partita così: il Cittadella ci ha imposto una marcatura molto intensa e non avevamo tempo per giocare. Il basso numero di passaggi da parte nostra è spiegato con questa analisi: contro il Cittadella capita spesso. Sono molto soddisfatto della voglia dei nostri giocatori di capire la partita.”

“Penso che abbiamo ridotto gli errori, perché loro sono bravi a giocare su questo. Abbiamo attaccato nel modo corretto in una partita molto difficile. Non è la prima volta che gioco con due trequartista dietro all’unica punta: dobbiamo aiutare a difendere e attaccare bene le fascie. Nel primo tempo trovavamo bene Galazzi e Benali. Non volevo giocare a specchio con il loro modulo per sfruttare meglio le sovrapposizioni sulle corsie laterali.”

“Questa è una partita che bisogna stare dentro per viverla perché era di un’alta intensità mentale: quindi chi è entrato dopo si è trovato in questa difficile situazione, ma tutti hanno aiutato. Viviani ha sostituito bene van de Looi che era tanto che non giocava, Moreo e Bianchi si sono mossi bene e a Olzer gli ho chiesto di fare lo stesso compito di Galazzi.”

“Huard è pronto: questa settimana ha fatto una gran lavoro e tornerà presto in campo. Mangraviti e Jallow troppo bloccati? L’avversario ci ha imposto questo. Mangraviti poi aveva davanti Galazzi e io gli ho chiesto di coprire dietro, mentre Jallow si sta ancora ambientando.”

“Una partita spezzettata come questa e con così tanti falli non mi piace, ma sapevamo che andavamo incontro ad un incontro così contro il Cittadella. Con questo pareggio, è un punto in più verso l’obiettivo salvezza: continuamo a crescere perché siamo giovani. Il pareggio oggi è il risultato più giusto.”

“Il VAR? Hanno il loro protocollo che però io non capisco. Il ruolo dell’arbitro è difficile, ma l’uso della tecnologia deve solo risolvere i problemi. Oggi il direttore di gara ha parlato molto bene in campo spiegandomi le sue decisioni.”

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Ternana Maran riavrà Adorni al centro della difesa insieme a Cistana, mentre in...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Ternana, valido per...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro la Ternana...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia