Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – De Paola: “Il Brescia dovrà andare al San Nicola e fare la sua partita”

luciano de paola

Le dichiarazioni dell’ex calciatore di Brescia

La ripresa del campionato di Serie B dopo la sosta per le nazionali propone una sfida di cartello: Bari-Brescia. Le rondinelle, capolista insieme alla Reggina, saranno ospiti dell’unica formazione ancora imbattuta in questo inizio di stagione.

Luciano De Paola, ex centrocampista biancazzurro, ha analizzato la situazione delle due squadre e parlato del match del San Nicola:

AMARCORD: 21 ANNI FA LA CORSA DI MAZZONE NEL DERBY CON L’ATALANTA. Non ero allo stadio, ma se non sbaglio l’ho commentato in televisione. E’ un ricordo bellissimo che appartiene al calcio nostrano e al calcio passionale di una volta. Mazzone era stato beccato per tutta la partita. Sono cose che fanno bene a chi ama il calcio in maniera viscerale. Quel video ha fatto il giro del mondo, oggi è molto difficile pensare che succeda qualcosa del genere. Quando vedo Piovani gli dico sempre che non è riuscito a fermare Mazzone”.

IL BRESCIA. Qualsiasi cosa faccia da oggi in avanti andrà bene perché la squadra non avrà pressione. Bisognerà vedere come reagirà la gioventù nei momenti difficili. Nessuno si aspettava un inizio del genere da parte del Brescia. Sono andati via i giocatori più importanti, sono rimasti Cistana, Bisoli, Moreo e Ayé che sono i pilastri, sono stati inseriti giovani di qualità, ma nemmeno gli addetti ai lavori pensavano ad un inizio simile. Il Brescia gioca e si diverte. E’ stato bravo anche Clotet a cambiare modulo perché le tre punte erano difficili da sostenere. Il Brescia è quadrato e sa giocare a calcio. Bertagnoli è un giocatore fondamentale: si sacrifica, si vede poco e si sente tanto”.

IL BARI. Il Bari ha speso. I due centrali sono esperti, Cheddira è un giocatore in grande condizione. E’ una squadra che comunque può andare in difficoltà perché subisce”.

CLIMA ROVENTE CON PIU’ DI 30.000 TIFOSI. Il pubblico è un’arma a doppio taglio: ti spinge se fai bene, può rumoreggiare se fai male. Il Brescia dovrà andare al San Nicola e fare la propria partita”.

LA PARTITA.E’ una partita di peso perché si affrontano due squadre che stanno molto bene. Il Brescia ama avere il pallino del gioco, il Bari è una formazione furba che può sbloccarla in qualsiasi momento. Secondo me possiamo fare un buon risultato. Pronostico? E’ una partita da uno o da due “.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le giocatrici del Brescia Femminile. La protagonista di quest’oggi è Gaia Bianchi,...

Le parole dell’attaccante delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le...

jenny hjohlman

Le parole dell’attaccante svedese delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia