Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La maturità bussa alle porte del San Nicola

Il Brescia arriva a Bari per continuare il cammino positivo anche dopo la pausa. C’è un ostacolo in più: lo stadio stregato per le rondinelle

Vincere aiuta a vincere. Ma ci sono passaggi fondamentali in una stagione: uno di questi è non fallire l’approccio dopo la pausa. Un aspetto che va ad intrecciarsi con la capacità di superare i propri limiti e crederci sino al triplice fischio. Su quest’ultimo fattore la partita con il Benevento è stata esemplare con il gol-partita di Bianchi arrivato nel cuore dei minuti di recupero.

Adesso però c’è una nuova statistica da spezzare (analoga a quella a Modena qualche settimana fa). Infatti dei 42 precedenti al San Nicola, la metà sono sconfitte. I pareggi sono 14 e le vittorie soltanto sette. L’ultima gioia nel 2015 con Geijko e Caracciolo a imporsi dopo il vantaggio pugliese di Rada.

A complicare le cose per le rondinelle, c’è il pubblico incandescente a spingere i biancorossi. A Bari è stato il fattore determinante in questo avvio di stagione. E sabato crescono ancora le presenze: ci sarà il record assoluto di spettatori.

Insomma una sfida nella sfida che questo Brescia non vedere l’ora di affrontare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zaffaroni
Match spettacolare in quel di Piacenza: i gardesani, sotto 0-2, ribaltano tutto ma nel finale...
Il calciatore era stato costretto al cambio durante il match del Rigamonti contro i pugliesi...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia