Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morales: “Puntiamo a rinforzare la rosa, confermando quasi tutto il gruppo dello scorso anno”

Il nuovo tecnico del Bcf è stato presentato stamattina a Buffalora

A qualche giorno dall’ufficialità del nuovo staff dirigenziale e tecnico, stamattina il Brescia Femminile ha presentato il nuovo allenatore Massimo Morales che ricoprirà il doppio ruolo da “manager” curando anche il mercato. L’altra novità è rappresentata dal ritiro dal calcio giocato di Roberta Ballabio che sarà la team manager per il 2022/23. Con Morales erano presenti la presidente Clara Gorno e il direttore generale Pietro Sbaraini. Di seguito un riassunto delle dichiarazioni in conferenza stampa.

GORNO“Sono estremamente orgogliosa di quest’idea che poi si è realizzata. Il fatto che Massimo abbia intrapreso la strada del femminile credo che sia una grande conquista per il movimento. Ricordiamo che noi, giocando la B, siamo dilettanti”.

SBARAINI“Il calcio femminile è una grande “prateria” di lavoro, c’è tanta dedizione ed educazione. Penso che Massimo sia una figura molto importante, ha dato disponibilità a fare anche formazione e dare una metodologia univoca dalla scuola calcio alla Prima squadra. Clara mi ha detto di voler andare avanti con questa scelta per due motivi, il club e le “sue” ragazze e il movimento femminile italiano”.

MORALES“I primi contatti con il calcio femminile li ho avuti ai tempi in cui giocavo all’Hammarby, in paesi come Svezia e Danimarca era già uno sport sviluppato. Anche al Bayern Monaco (dove fu vice di Trapattoni, ndr) c’era già una squadra femminile con cui a volte condividevamo gli allenamenti. Il “ritorno di fiamma” c’è stato con il mondiale 2019, nel periodo in cui alla “franchigia” del Daytona (Usa) mi chiesero di curare il settore femminile: rimasi stupito dalla grande crescita di livello tecnico e atletico. Dopo la pandemia ho fatto il corso da direttore sportivo e sono rimasto fermo una stagione, seguendo molto calcio femminile. Altre società mi hanno contattato, tra cui una tedesca, ma sentivo già che sarei stato l’allenatore del Brescia”.

LE SCELTE – “Tatticamente cercherò di adattare il gioco alle giocatrici che ho a disposizione. Per quanto possa essere diverso il femminile è “rilassante” rispetto a certe situazioni di spogliatoio che si vivono al maschile. Cercheremo di portare una vice donna nello staff e amplieremo la rosa, confermando quasi tutto il gruppo della scorsa stagione e portando rinforzi. Il fatto di essere arrivati secondi a un punto dal Como non ci dà nessun bonus, come per un medagliato alle Olimpiadi un minuto dopo la premiazione bisogna mettersi a lavorare per la volta successiva”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia