Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tombolato è storicamente ostico: da oltre cinque anni il Brescia non vince

Su dodici precedenti al Tombolato contro il Cittadella, il Brescia ha vinto in sole quattro occasioni, perdendo tre volte

Cittadella-Brescia è una sfida abbastanza recente: il primo incontro in terra veneta risale infatti alla stagione 2008/09, la prima degli amaranto in Serie B. Le due compagini si sono affrontate complessivamente dodici volte al Tombolato con il Brescia davanti 4-3 con ben cinque pareggi.

Negli ultimi due precedenti però sono arrivate due sconfitte: l’ultima, la più dolorosa, al primo turno dei playoff della scorsa stagione quando un colpo di testa di Proia estromise la squadra di Clotet dalla corsa verso la promozione. La precedente ha uno score ancora più pesante: un 3-0 firmato D’Urso, Tsadjout e Gargiulo che costò la panchina di Delneri alla seconda giornata di campionato.

Cittadella evoca anche ricordi piacevoli, come la vittoria nella semifinale playoff del 2010 grazie ad un colpo di testa di Mareco, decisivo, vista la sconfitta subita poi al Rigamonti con lo stesso punteggio che premiò il Brescia per il miglior piazzamento in classifica. Le altre vittorie sono state firme d’autore: Morosini nel 2016, Zambelli nel 2014 e Jonathas nel 2012.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante un bilancio negativo, le ultime due partite arbitrare da Luca Massimi hanno visto una...
Sono vari gli episodi arbitrali che hanno riguardato il Brescia e che francamente si fatica...
E' ovviamente Gennaro Borrelli, autore del gol del pareggio, il migliore in campo nella sfida...

Altre notizie

Tifo Brescia