Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gigi Cagni: “Nella rosa attuale manca solo un difensore esperto”

In una lunga intervista concessa al Bresciaoggi Gigi Cagni ha parlato a trecentosessanta gradi della squadra biancoblu

Gigi Cagni lo ha avuto all’inizio di carriera, ma ora anche Pippo Inzaghi è un tecnico navigato. Intervistato da Bresciaoggi l’ex tecnico che salvò le Rondinelle nel 2017 ha analizzato l’inizio di stagione dei biancoblu riflettendo anche sulle parole di Cellino riguardo i giovani bresciani.

“Il ragionamento del presidente è giusto, ma resta un dubbio: Quel che ha detto è molto intelligente, condivisibile al cento per cento. Ma non so se sia realizzabile. Intanto, non conosco il settore giovanile del Brescia, non so se ha giocatori che in futuro possono trovare spazio stabilmente in prima squadra. Cellino di calcio se ne intende davvero”.

“Ho visto un buonissimo Brescia in queste prime sette giornate. È una squadra che i gol li fa, ha il miglior attacco della categoria, ma deve trovare l’equilibrio difensivo. In estate avevo detto che se fossi stato nel presidente del Brescia, avrei preso un centrale esperto: è l’unica cosa che manca nella rosa attuale. Se lo prende, vince il campionato in carrozza”.

“Se vuoi vincere, devi avere degli equilibri. Nelle partite che ho visto del Brescia in questa stagione, manca proprio quel pezzettino. Inzaghi sta facendo bene, ma deve risolvere il problema delle troppe reti incassate, altrimenti diventa dura. A Pippo ho mandato un messaggio qualche settimana fa. E gli ho detto: finché fai più gol di quelli che prendi, va bene. Ma dopo non può andare avanti così. E se sei sempre costretto a farne uno in più degli altri, vuol dire che la tua difesa regolarmente incassa. Non è un concetto mio, ma è vecchio come il calcio: per vincere, devi prendere meno gol”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...
Brescia-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Il Brescia potrebbe festeggiare il raggiungimento aritmetico dei play-off già domenica al termine della sfida...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia