Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia, tre ex rondinelle parlano del precedente contro il Cittadella

Mareco, Bega e Budel furono protagonisti dello spareggio nel 2009/10

Il Brescia questa sera, alle ore 18, sarà ospite del Cittadella nel primo turno dei playoff. Tra le due formazioni c’è un precedente negli spareggi che risale al 2009/10 quando le rondinelle poi centrarono la Serie A. Per fare un paragone tra quelle partite e quella in programma questa sera il Giornale di Brescia ha interpellato tre ex giocatori che quei playoff lì vinsero.

VICTOR HUGO MARECO.Ricordo ancora benissimo quella partita e quel gol: fu un bellissimo giorno per me e per tutta la mia famiglia. Ho scaricato lì tutta la rabbia che avevo accumulato qualche giorno prima a Padova quando Iachini mi lasciò in tribuna. Certo, allora si giocò sui 180′ e noi avevamo il vantaggio della posizione visto che eravamo arrivati terzi: servono testa e voglia di vincere. In partite come queste, conta poco giocare bene: conta rimanere concentrati, dare il massimo giocando con il cuore. E’ una grande opportunità e va sfruttata lasciando tutto sul campo. Come facemmo noi“.

FRANCESCO BEGA.Chiaro che spesso le partite sono decise da episodi, ma ritengo che il Brescia sia molto più forte del Cittadella e che quindi resti comunque favorito. L’ho visto parecchie volte: ha ottimi giocatori e mi pare una squadra molto quadrata per affrontare i playoff da protagonista. Poi si sa che a volte sono un terno al lotto e rischi di uscire senza quasi accorgertene: ricordo quando fummo eliminati dall’Albinoleffe che fece un cross in due partite e tra noi e loro non c’era paragone“.

ALESSANDRO BUDEL.Noi a quella partita arrivammo con uno stato d’animo diverso per l’inaspettata sconfitta a Padova all’ultima giornata che ci tolse la A diretta, rispetto a quello con il quale ci arriva il Brescia attuale. Ed è per questo che le rondinelle stavolta hanno tutto da guadagnare. Ci sono con l’entusiasmo e quella voglia di sorprendere ancora che le rendono la mina vagante di questi spareggi. E poi, il Brescia è una sorpresa sì, ma fino a un certo punto: è una squadra di blasone che dispone di giocatori forti, abituati a vincere. Resta l’imprevedibilità di una gara secca: l’anno scorso ho commentato il playoff Cittadella-Frosinone: i veneti avevano stradominato e hanno subito due eurogol. Ma il Brescia arriva a questi spareggi davvero bene: la vedo come terza favorita dopo Monza e Lecce“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una perizia effettuata da una società torinese ha stimato il valore dell'impianto che ospita le...
Il Giornale di Brescia analizza la sconfitta delle Rondinelle in quel di Cremona...
Ore decisive per il futuro del difensore in scadenza con il Brescia...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...

Altre notizie

Tifo Brescia