Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Programmare in anticipo: la mossa che può risultare vincente

Cellino è chiamato a prendere decisioni importanti e, a prescindere dal finale di stagione, programmare il prossimo campionato con tre mesi d’anticipo può essere fondamentale

La programmazione sta alla base di molti successi, in diversi ambiti: da quello scolastico a quello lavorativo passando anche per quello calcistico. Quante volte abbiamo ammirato con una certa invidia la bravura dei rivali dell’Atalanta nella gestione di ogni aspetto societario e manageriale? Tante, troppe, ma ora anche il Brescia ha una ghiotta occasione per partire il prossimo campionato un passo avanti alla concorrenza.

Sì perché, a prescindere da come andrà questo finale di stagione (con l’obbligo morale di provarci sempre fino in fondo), Cellino può permettersi il lusso di gettare le basi già da marzo verso il prossimo step. Pianificare il mercato in anticipo regala molte occasioni a ottimi prezzi, ma la prima questione da affrontare è l’allenatore. E’ Clotet l’uomo giusto per riportarci in Serie A? Bene, ma va difeso a spada tratta anche nei momenti difficili (che ci saranno). Durante la presentazione di Dionigi disse che a salvezza raggiunta, sarebbe stato lui il tecnico su cui puntare il prossimo anno per la cavalcata vincente.

Nell’annata della promozione nel mercato estivo arrivarono Donnarumma, Sabelli, Romagnoli e Alfonso, tutti decisivi. A gennaio poi il presidente sugellò la rosa con gli innesti di Dessena e Martella per completare la missione iniziata (male) da Suazo e portata a termine da Corini. I soldi per il prossimo mercato non dovrebbero mancare: entreranno infatti 25 milioni dal Milan per Tonali e 7 dalla Sampdoria per Torregrossa. Inoltre qualche partenza è da tenere in conto: se si vuole salire non andrebbe smantellata la rosa, ma gente del calibro di Joronen e Cistana meritano palcoscenici più importanti.

E’ ancora presto per fare nomi, ma siamo sicuri che Perinetti si sia già mosso per sondare il terreno; Cellino darà fiducia al suo uomo di mercato? Negli ultimi mesi il loro rapporto si è un po’ incrinato, ma ripartire da gente esperta è fondamentale per non dover rifare sempre tutto da capo. Se questa stagione finirà senza infamia e senza gloria, non dobbiamo lasciarci sfuggire l’opportunità di portarci avanti perché in un campionato difficile come la Serie B ogni dettaglio può fare la differenza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono Dimitri Bisoli e Gabriele Moncini i due giocatori più vicini alla sufficienza nelle pagelle...
Parola ai tifosi del Brescia: votate le prestazioni dei giocatori delle Rondinelle sul campo del...
La gara del Penzo tra Venezia e Brescia è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...
Tifo Brescia