Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donnarumma con il broncio: il cambio contro la Cremonese non è l’unico episodio

Non è passata inosservata la reazione del bomber biancoblu al momento del cambio: ora si attende una reazione

Può essere catalogato come la delusione dell’anno: in Serie B Alfredo Donnarumma ha sempre segnato tantissimi gol, ma quest’anno proprio non riesce ad imporsi. L’uomo copertina della promozione di due anni fa è a quota tre centri in quindici presenze, con la pessima media di un gol ogni 945 minuti.

Oltre ai numeri, è l’atteggiamento però che fa storcere il naso: anche sabato, al momento del cambio con Fridjonsson, è uscito dal campo scuro in volto e brontolando. Essere arrabbiati, soprattutto con se stessi, ci sta vista la prestazione  ai limiti della sufficienza con il solo acuto dell’assist fornito ad Ayè, ma in momenti come questi serve la coesione di tutto il gruppo.

Il suo umore influisce su quello della squadra: tutti si aggrappano a lui, conoscendo le sue grandi qualità umane e realizzative. Ma mentre si recava in panchina è subito balzato in mente un altro episodio con ancora lui protagonista, datato meno di un mese. Ad Ascoli infatti, non schierato titolare, si è presentato al riscaldamento con i panchinari ignorando i compagni e guardando altrove.

All’epoca la colpa ricadde principalmente su Dionigi, ma quando questi casi cominciano a ripetersi è sinonimo di un’instabilità emotiva che bisogna recuperare al più presto. Sabato l’Entella potrebbe essere una buona occasione: in carriera Donnarumma ha già punito i liguri due volte con la maglia dell’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
La 34esima giornata di questo campionato passerà alla storia per il maggior numero di 0-0,...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai calciatori del Brescia...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia