Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bragantini: “Mancati atteggiamento e carattere”

bragantini

Le parole del tecnico del Brescia Calcio Femminile dopo la sconfitta interna contro il Tavagnacco

Simone Bragantini ha analizzato la sconfitta delle sue Leonesse contro il Tavagnacco: «Siamo mancate in primis nell’atteggiamento, nel carattere. Quando si cerca di sollecitarle sotto questo punto di vista per tutta la settimana, sapendo perfettamente che tipo di partita sarebbe poi stata, poi ci si aspetta di vederlo in campo alla domenica, anche alla luce di ottimi allenamenti. Che non dobbiamo comunque confonderlo con l’impegno, che c’è stato da parte di tutte, ma è un’attitudine anche questa. Dobbiamo essere una squadra umile e operaia, che deve sfruttare quelle qualità che ha ma che non deve prescindere mai dalla grinta e dalla cattiveria agonistica. Se non giochiamo senza cattiveria agonistica, non andiamo da nessuna parte. E si può dire che finora non era mai mancata finora, ma oggi sì. Perché si può perdere 2-1, ma in un altro modo secondo me».

Può aver influito la lunga assenza di partite ufficiali (ultima gara il 31 gennaio a Roma)? «Ci può stare tutto, può aver inciso anche questo. Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Io sono convinto che giocare a calcio sia bellissimo, ma bisogna divertirsi e andare a mille all’ora altrimenti poi si perde».

E’ un campionato strano, con risultati inaspettati classifica alla mano, a testimonianza di un grande livellamento. E domenica prossima c’è la sfida in casa del Chievo: «Sono tutti scontri diretti. Noi dobbiamo pensare prima di tutto a salvarci, e chi pensa il contrario non ha tanto equilibrio e non è oggettivo. Noi dobbiamo salvarci perché possiamo farlo e poi magari toglierci delle soddisfazioni. Ma è ovvio che serve carattere, e l’umiltà di sapere che prima di tutto bisogna metterci grinta. Questo è un campionato con grande qualità, e tutte le squadre stanno dimostrando voglia di fare. Anche noi l’abbiamo, perché finora abbiamo raccolto risultati mediamente positivi, in linea con l’obiettivo. Domenica affrontiamo il Chievo e sarà dura come oggi. Ovviamente ora ci aspetta una settimana in cui dovremo stare tutti uniti e lavorare a testa bassa, perché questo è l’unico modo per raccogliere i frutti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bragantini

Fatale al tecnico il recente periodo negativo della squadra. Dopo il ko contro il Tavagnacco...

bragantini

Le parole del tecnico delle Rondinelle al termine di Roma CF-Brescia Femminile Mister Bragantini ha...

bragantini

“Sia noi che loro ci siamo allungati molto sul campo e quindi poi diventava difficile...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia