Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con il 4-3-1-2 ma senza un vero trequartista: l’anomalia in casa Brescia

Da quando il Brescia è tornato a giocare con il 4-3-1-2 è anche tornato a fare punti. E’ questo il sistema di gioco più adatto alle Rondinelle

Due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta con 14 gol fatti e 11 subiti. Sono questi i numeri di quando il Brescia ha giocato con il modulo 4-3-1-2, lo stesso che due anni fa consentì di centrare la promozione in Serie A. Una garanzia per i biancoblù che hanno abbandonato il modulo con la difesa a tre.

Ma – come scrive Bresciaoggi – in questo sistema di gioco c’è comunque un’anomalia: il trequartista, che di fatto è il ruolo chiave. Dall’avvento di Corini infatti il Brescia ha rinunciato ai grandi trequartisti preferendogli dei centrocampisti di gamba. Meno qualità (la dimostrazione è Tremolada che trovava poco spazio), più corsa. Questo è ciò che garantisce Nikolas Spalek, nato come esterno, ma che è al terzo campionato da trequartista.

Nella partita contro il Chievo, a causa dell’assenza dello slovacco, si sono alternati Jagiello e Bjarnason che però non sono trequartisti. L’ultima alternativa, che nelle ultime due partite ha disputato qualche minuto in più rispetto al passato, è il finlandese Skrabb.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco l'analisi di Bresciaoggi riguardo al campionato disputato dal Brescia e alla svoltata portata dall'arrivo...
Secondo Bresciaoggi, potrebbe spuntare a sorpresa la Sampdoria di Pirlo...
L'attaccante della Feralpi è sempre più accostato alle Rondinelle...

Altre notizie

Tifo Brescia