Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco i motivi che hanno portato all’esonero

dionigi

Ecco i motivi che hanno portato all’esonero, ieri sera, di Davide Dionigi

Davide Dionigi è il terzo allenatore esonerato da Massimo Cellino in questa stagione. Stagione che doveva essere quella dell’immediato ritorno in Serie A ma che si sta trasformando in un dramma sportivo. Il Giornale di Brescia in edicola oggi ha cercato di analizzare le motivazioni che hanno portato ad un cambio improvviso: Dionigi era sì in discussione, ma dalla sconfitta contro l’Ascoli erano ormai passati quattro giorni e il tecnico emiliano stava preparando la sfida di sabato contro il Cittadella.

La motivazione principale che ha portato all’esonero è il modulo, con quella difesa a tre mai piaciuta al presidente. Troppi giocatori adattati e altrettanti sacrificati. Non è inoltre piaciuta, al di là del modulo di gioco, la gestione di alcune partite terminate con una sconfitta. Altri segnali piuttosto chiari, guardando indietro, erano arrivati dal calciomercato: la punta esperta infatti non è arrivata. Segno che per Cellino la punta esperta è Alfredo Donnarumma, che con il modulo di Dionigi era un pesce fuor d’acqua e che è rimasto penalizzato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia e Sampdoria devono difendere le ultime posizioni play-off: ecco l'analisi sul momento delle Rondinelle....
Massimo Cellino è tornato sulla vicenda Brera Holdings e si è detto disponibile a vendere,...
Prosegue l'iniziativa che coinvolge scuola e giocatori del Brescia...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia