Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Chiavacci (Il Tirreno): “Mi aspetto una partita equilibrata”

Il collega Andrea Chiavacci ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa nerazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Meno due alla sfida tra Pisa e Brescia, due formazioni che vivono stati di salute differenti. Insieme a Andrea Chiavacci corrispondente de Il Tirreno, abbiamo provato conoscere gli argomenti di maggiore interesse del match: dove si deciderà il match? Quanto peserà l’assenza di un ex speciale? Ma soprattutto, quale potrebbe essere il risultato finale?

Ecco dunque la nostra Penna in Trasferta

Che partita si aspetta?
“Mi aspetto una partita equilibrata, in quanto il Pisa viene da sette risultati utili consecutivi, di cui negli ultimi tre ha ottenuto altrettanti pareggi, sui quali c’è rammarico soprattutto per quello di Cosenza visto l’andamento della gara. Controparte, ci sarà un Brescia che arriva alla sfida da un periodo di alti e bassi e che vorrà sicuramente riscattare la sconfitta casalinga contro il Vicenza”.

Sabato mancherà per squalifica Antonio Caracciolo, che è uno dei tanti ex della sfida. Quanto peserà la sua assenza e come giudica questa prima parte di stagione del centrale difensivo?
“Sicuramente è un assenza importante, anche perché oltre a Caracciolo mancherà anche Varnier che è fermo da tanto tempo. Quindi dovrebbero giocare Meroni e Benedetti che in questa prima parte di stagione hanno giocato poco insieme. Sull’andamento del giocatore non c’è nulla da dire, la scorsa stagione ha concluso bene. Quest’anno è partito in maniera incerta come tutto il reparto difensivo, ma ha saputo rialzarsi insieme al resto del gruppo. La sua grande esperienza si fa sentire, soprattutto in campo. Quello che mi ha più colpito del giocatore è la sua dote di andare sempre in anticipo sull’avversario”.

Chi teme di più tra le fila del Brescia? 
“Sicuramente quello che temo di più tra le fila delle Rondinelle è Ragusa, in quanto la scorsa stagione con la maglia dello Spezia ci fece doppietta nella partita d’andata. E’ un giocatore che se trova la condizione e l’ambiente giusti è un calciatore importante per la categoria”. 

Difficile fare un pronostico, se la sente di lanciarsi? 
“Questa è la domanda più difficile. La speranza è che il Pisa possa tornare a vincere dopo tre pareggi consecutivi, ma sicuramente è una partita da tripla. Di conseguenza mi aspetto una gara in cui entrambe le squadre proveranno a vincere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara del Rigamonti tra Brescia e Lecco è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro il Lecco...
Il capitano è nettamente il migliore secondo i tifosi delle Rondinelle...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia