Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Pisa la sfida con gli ex

A Pisa sono tanti i giocatori che in passato hanno indossato la maglia del Brescia. Per Maran invece si tratta del percorso opposto.

Pisa-Brescia sarà una sfida particolare per ben cinque giocatori dei toscani che sono ex Rondinelle. Nel corso degli ultimi anni l’asse di mercato tra le due squadre ha portato a numerosi affari, ma in generale cinque ex non sono pochi. Si tratta di Arturo Calabresi, Antonio Caracciolo, Stefano Moreo, Matteo Tramoni ed Ernesto Torregrossa.

Il primo a passare al Pisa dopo aver trascorso un certo periodo al Brescia è stato Antonio Caracciolo, tant’è che il difensore è diventato capitano della squadra di Aquilani. Caracciolo con la V sul petto ha sfiorato le cento presenze e ha messo a referto due reti in un periodo non certo brillantissimo della recente storia biancoblu. Periodo forse peggiore quello che ha vissuto Arturo Calabresi che ha collezionato quarantacinque presenze tra il 2015 e il 2017.

Grande protagonista con il Brescia è stato invece Ernesto Torregrossa: il numero dieci del Pisa ha contribuito alla promozione in Serie A nel 2019 risultando decisivo insieme a Donnarumma. In massima serie ha poi pagato lo scotto con alcuni infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, ma i 128 gettoni complessivi rendono l’idea di cosa sia stato BigTower con la nostra maglia.

Matteo Tramoni e Stefano Moreo hanno condiviso un anno insieme a Brescia: il primo non è poi stato riscattato dal Cagliari ed è passato direttamente al Pisa, mentre il secondo lo ha raggiunto a gennaio dell’anno successivo dopo essere stato il miglior marcatore della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Bari il Brescia ha voluto volontariamente staccare la spina per poi concentrarsi esclusivamente...
Le pagelle di voi tifosi non lasciano spazi a tanti dubbi: la prestazione di ieri...
Le pagelle dei tifosi del Brescia dopo la partita col Bari...

Dal Network

2-0 al San Nicola nell'ultima giornata di campionato: i pugliesi si giocheranno la salvezza contro...
Giampaolo dovrebbe nuovamente optare per un 4-3-1-2 con l'ex Spezia e Benevento a sostegno di...
26 i calciatori convocati dal tecnico biancorosso per l'ultimo decisivo appuntamento di campionato...

Altre notizie

Tifo Brescia