Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Pisa la sfida con gli ex

A Pisa sono tanti i giocatori che in passato hanno indossato la maglia del Brescia. Per Maran invece si tratta del percorso opposto.

Pisa-Brescia sarà una sfida particolare per ben cinque giocatori dei toscani che sono ex Rondinelle. Nel corso degli ultimi anni l’asse di mercato tra le due squadre ha portato a numerosi affari, ma in generale cinque ex non sono pochi. Si tratta di Arturo Calabresi, Antonio Caracciolo, Stefano Moreo, Matteo Tramoni ed Ernesto Torregrossa.

Il primo a passare al Pisa dopo aver trascorso un certo periodo al Brescia è stato Antonio Caracciolo, tant’è che il difensore è diventato capitano della squadra di Aquilani. Caracciolo con la V sul petto ha sfiorato le cento presenze e ha messo a referto due reti in un periodo non certo brillantissimo della recente storia biancoblu. Periodo forse peggiore quello che ha vissuto Arturo Calabresi che ha collezionato quarantacinque presenze tra il 2015 e il 2017.

Grande protagonista con il Brescia è stato invece Ernesto Torregrossa: il numero dieci del Pisa ha contribuito alla promozione in Serie A nel 2019 risultando decisivo insieme a Donnarumma. In massima serie ha poi pagato lo scotto con alcuni infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, ma i 128 gettoni complessivi rendono l’idea di cosa sia stato BigTower con la nostra maglia.

Matteo Tramoni e Stefano Moreo hanno condiviso un anno insieme a Brescia: il primo non è poi stato riscattato dal Cagliari ed è passato direttamente al Pisa, mentre il secondo lo ha raggiunto a gennaio dell’anno successivo dopo essere stato il miglior marcatore della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...
I risultati del nostro sondaggio mostrano qualche sorpresa...

Dal Network

Tifo Brescia