Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Un pareggio che ci sta”

Le parole del tecnico dopo lo 0-0 casalingo contro lo Spezia

Rolando Maran ha parlato al termine del match che il Brescia ha pareggiato per 0-0 contro lo Spezia. Di seguito le dichiarazioni del tecnico:

Potevamo più vincere che perdere, al di là dell’episodio finale che ci resta maggiormente impresso. Però è un pareggio che ci sta. Abbiamo cercato la vittoria contro una buona squadra che è venuta qui da noi molto motivata e che ha fatto un ottimo primo tempo pressandoci e non ci hanno concesso le nostre solite trame. Nel corso della partita siamo però cresciuti molto, giocando nella loro metà campo tutta l’ultima mezz’ora. Abbiamo fatto la gara che volevamo, non è arrivato il gol ma ci abbiamo provato e questa è la cosa più importante per me. La squadra ci ha messo coraggio e tutte le energie che aveva. E ne metterà altre perché ha voglia di andare avanti. Andiamo avanti così“.

Vedere la squadra che ci ha provato con tutte le risorse e con il piglio necessario per vincere mi ha fatto grande piacere. Chiaro che sapevamo che vincendo avremmo fatto un bel balzo, ma dobbiamo fare la gara su noi stessi. E questo ho sottolineato ai ragazzi. I numeri non dicono sempre la reale traduzione di ciò che si è fatto. Dobbiamo andare forti del coraggio mostrato perché non è vero che lo Spezia ha rinunciato a giocare nel secondo tempo, ma siamo stati noi a costringerli a difendersi”.

Le difficoltà della fascia di sinistra: “È qualcosa che non ci ha sorpreso. Sapevamo che avremmo potuto correre quel rischio. Non siamo stati bravi nel primo tempo e ci siamo concessi al loro giocare. Abbiamo sofferto quel cambio gioco che avevamo visto. Non siamo stati bravi a portare la pressione in tutte le zone di campo, non solo lì. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto meglio”.

Su Paghera: “Devo fare i complimenti innanzitutto alla squadra e al capitano per lo spirito che hanno messo. E devo fare i complimenti a 360 gradi a Fabrizio. Non solo al giocatore ma anche al ragazzo che è per come si è messo a disposizione e come ha vissuto questa vigilia e partita, con il trasporto di voler dare una mano. Lo abbiamo sottolineato tra di noi e penso sia giusto farlo anche fuori. Questo gesto traduce che gruppo di ragazzi ho. Ne vado fiero”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro il Bari...
Le prime pagine di oggi, venerdì 10 maggio 2024...

Dal Network

Giampaolo dovrebbe nuovamente optare per un 4-3-1-2 con l'ex Spezia e Benevento a sostegno di...
26 i calciatori convocati dal tecnico biancorosso per l'ultimo decisivo appuntamento di campionato...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia al termine della sfida con il Brescia....
Tifo Brescia