Oggi la prima amichevole

Alle 17.30 test amichevole per la squadra di Corini contro una rappresentativa locale, con purtroppo tanti assenti.

L’Union Brescia conclude oggi la prima settimana di preparazione estiva con l’amichevole contro una rappresentativa dilettante locale. Il match si terrà alle 17.30 presso il centro sportivo di Piamborno, con ingresso libero.  Questa è l’unica uscita stagionale prima del secondo periodo di allenamento in Val Camonica, previsto per sabato prossimo sul campo della Pro Palazzolo, giorno del rientro in città.

Per l’allenatore Eugenio Corini, questa amichevole è principalmente un’occasione per smaltire i carichi di lavoro accumulati nei primi sette giorni di allenamenti.  L’intensità atletica è stata alta, con un focus anche sul lavoro con il pallone. Corini intende iniziare a sperimentare il modulo tattico che la squadra utilizzerà durante la stagione.

Diversi giocatori saranno assenti per infortuni. Il portiere Gori è stato operato giovedì scorso al quinto dito della mano destra a causa di una frattura e inizierà la riabilitazione a breve. Il neo arrivato argentino Casasola ha una contusione al ginocchio sinistro e sta svolgendo lavoro differenziato. Zennaro è rientrato in gruppo dopo un paio di giorni a parte per un edema al ginocchio.  Anche capitan Balestrero e Di Molfetta sono fuori per infortuni e stanno seguendo programmi di recupero personalizzati.  Spagnoli, guarito dall’influenza che lo ha colpito all’inizio della settimana, è in dubbio per la partita.

Il Brescia indosserà la maglia della scorsa stagione per questa amichevole. La nuova maglia debutterà nella prima partita ufficiale della stagione, il 9 agosto ad Arezzo, per il primo turno di Coppa Italia.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Silvio antonio
1 mese fa

Ho visto la partita disputata dalla Union brescia oggi a pianborno contro una rappresentativa camuna ed ho arguito queste risultanze. L union ha adottato un modulo tattico il 3-4-3 e modulo tattico da me’ personalmente ritenuto scarso in quanto con tale modulo tattico manca e non è identificato e manca l interno o universale del centrocampo dotato della massima Visualizzazione periferica di giuoco in grado esso di dettare i tempi di costruzione del giuoco e di ostruzione del giuoco avversario in coordinazione con il regista difensivo. Avendo seguito io in modo disinteressato anche gli allenamenti pomeridiani di questa squadra ho… Leggi il resto »

Giorgio
1 mese fa

Sapete se la trasmettono come quelle dell’anno scorso sul canale youtube ufficiale del Brescia?

Articoli correlati

Trento-Union Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 13...
Con Balestrero attualmente relegato in panchina, le veci del capitano sono state fatte a turno...
Beretta è stato match spon­sor con il Desen­zano, con il logo sulle maglie nel pre...

Altre notizie