Avanti con le doppie sedute: Union Brescia al lavoro a Piamborno

Squadra al lavoro per preparare la stagione

Continua la preparazione estiva dei biancazzurri nel ritiro di Piamborno. La squadra guidata da Eugenio Corini ha affrontato ieri un’altra intensa giornata di lavoro al Centro Sportivo, con una doppia seduta dedicata alla crescita della condizione fisica e all’affinamento degli aspetti tecnico-tattici in vista della stagione 2026/27.

La giornata di lavoro

L’allenamento del mattino è iniziato con esercizi di attivazione e circuiti in palestra, prima di lasciare spazio a esercitazioni sul possesso del pallone e a situazioni di uno contro uno. Nel pomeriggio, dopo una fase iniziale incentrata su tecnica e mobilità, il gruppo ha lavorato soprattutto sull’organizzazione della fase difensiva attraverso esercitazioni tattiche specifiche. La seduta si è infine conclusa con una partita a tema.

Lavoro dedicato ai portieri

Gli estremi difensori hanno seguito un programma personalizzato nella prima parte della giornata, concentrandosi su rapidità e tempi di reazione. Nel pomeriggio, terminato il riscaldamento tecnico, si sono uniti ai compagni per prendere parte alle esercitazioni collettive.

Il programma di oggi

Per la mattinata è prevista una seduta di recupero e lavoro in piscina, mentre nel pomeriggio i biancazzurri torneranno ad allenarsi sul terreno di gioco del Centro Sportivo di Piamborno.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Nel turno infrasettimanale, nel mezzo di tre impegni ravvicinati, Corini contro il Treviso è chiamato...
In tredici precedenti contro il Treviso il Brescia non ha mai perso: gli ultimi confronti...

Altre notizie