La colpa è della condizione fisica?

Ancora troppi giocatori in condizione approssimativa: va cercata una soluzione alla prevedibilità messa in campo contro la Pergolettese.

Union Brescia Media House

Come scrive Il Giornale di Brescia, l’Union Brescia è una squadra in flessione. Non soltanto per risultati – tre pareggi consecutivi –, ma anche per contenuti e sequenza. Se col Novara la mole di gioco e occasioni prodotte ha partorito un topolino, con la Virtus Verona – attenuanti stanchezza e campo – il fatturato era stato di molto ridotto, ma aveva comunque portato a indirizzare dalla propria una gara poi buttata per dabbenaggine in quello sciagurato finale guarnito di disattenzioni.

Il peggiore dei tre pareggi è comunque stato l’ultimo: anche con la Pergolettese poco di creato e troppo poco quanto fatto per provare a vincerla. Risultato: per la prima volta i biancoblù sono rimasti senza segnare. Con la macchina del gol che ancora fino a ieri era la più performante (ora è seconda) del girone, ma che aveva già iniziato a rallentare: nelle ultime tre solo due gol segnati di cui solo uno (Cazzadori col Novara) su azione. Non c’è ancora un problema, ma ci sono spie accese: da non ignorare.

Tante problematiche fisiche, difficili da analizzare all’esterno dato che banalmente manca anche la conoscenza dello storico dei giocatori, portano poi al punto due: quello relativo alla necessità di sapersi reinventare quando non ci sono le risorse – a ora soprattutto sugli esterni (bocciato l’esperimento Mercati) che dovrebbero essere il perno di tutto – per attuare il piano tattico maestro

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
11 mesi fa

3pareggi ms due in casa e preocupante

giorgio
11 mesi fa

in effetti stentavo a credere fosse un problema di tenuta fisica dopo poche partite. Non conosco metodi di preparazione di Diana ma ha topparo lui o l’aver l’età media più alta si paga in agonismo

Gio69
11 mesi fa

La serieC è la serie C chi ha pensato che poteva essere una passeggiata ha sbagliato nemmeno il Brescia di Pasinato aveva conquistato la promozione il primo anno ed era una signora squadra rispetto a questa.
Bisogna avere pazienza, bisogna dare fiducia e bisogna avere fortuna poi se si continua con le stesse storie (vedi Orso) senza portare nulla di nuovo ma criticando a priori e a prescindere bhe questa non è una cosa seria.

Conte
11 mesi fa
Reply to  Gio69

Sciocchezze. Il Brescia di Pasinato vinse subito. Semmai fallì quello di Russo e Orrico, con Baribbi presidente. Poca conoscenza della storia del vero Brescia. Andrà meglio con quella dell’Union.

Roby
11 mesi fa

Cari predicatori di pazienza, in teoria avete ragione ma la realtà è che questa piazza di pazienza non ne ha più. Era già stufa marcia della serie B, figuriamoci la C. Secondo voi quanti saranno disposti a sorbirsi un altro anno di queste miserie, o forse anche due?

Mauro
11 mesi fa
Reply to  Roby

Non c’è problema, si va avanti a tifare senza farsi venire il sangue acido, guardate il Vicenza, ha sempre lo stadio pieno. È comunque calcio, certo che se si è abituati a vedere la champions o le squadre blasonate sarà sempre un patema. Io personalmente mi sto comunque divertendo più della B con cellino e mi basta , certo ci sono delle difficoltà, fa parte dello sport in generale, prendere o lasciare. A chi non sta bene la situazione può sempre andare a vedere Milan/Juve/Inter o anche Atalanta😁, vedete un pò voi.

Arnaldo
11 mesi fa

Se non andiamo subito in B sarebbe un fallimento sportivo clamoroso. Poche störie

ORSO
11 mesi fa

TIFOSI DELLA FERALPISALÒ RINOMINATA ONION:
Avete ringraziato in diretta Del Bono?
Era ospite da cristiano Tognoli stasera !
Dovete ringraziare lui e la Castelletti se vi hanno portato patron /padron Pasini a Brescia con onion !
Che smacco per dei mezzi fasci, come molti che scrivono qua, doversi togliere il cappello davanti a dei piddini?
Quanto siete sottomessi? 🤣
Quanto fate finta di non saperlo? 🤣

Forza Brescia 1911 💙🤍💙

Torno nella caverna….🐻

Rigaldo
11 mesi fa
Reply to  ORSO

Applausi, applausi, applausi

Commento da Facebook
11 mesi fa

Non c’è gioco

Commento da Facebook
11 mesi fa

Con una società nuova, non si può aspirare ad andare su diretti al primo anno….. bisogna essere realisti…..

Commento da Facebook
11 mesi fa

Io la squadra la vedo effettivamente con poca benzina

Commento da Facebook
11 mesi fa

Si sa qualcosa sull infortunato di sabato?

Articoli correlati

Contro il Trento Corini deve fare a meno di Rizzo e Marras con Boci e...
La lista completa degli incontri del fine settimana bresciano...

Altre notizie