Una nuova inchiesta è pronta a scuotere il calcio italiano

Una nuova inchiesta è pronta ad esplodere e sconvolgere il calcio italiano: non c'è solo il Brescia nello scandalo del gruppo Alfieri.

Dopo i casi di Brescia e Trapani, che hanno creato non poco sgomento, una nuova inchiesta è pronta a scuotere il calcio italiano. L’inchiesta, portata vanti da L’Espresso, si preannuncia infuocata e ricca di nuovi colpi di scena.

Come apprendiamo dal giornalerossoblu.it: “I pagamenti effettuati da alcuni club italiani per acquistare crediti d’imposta non sarebbero mai arrivati al Fisco. Al contrario, milioni di euro sarebbero stati dirottati verso una società olandese specializzata in moneta elettronica, aprendo scenari che vanno ben oltre le responsabilità sportive o gestionali“.

Il Gruppo Alfieri, più volte citato anche dal Brescia e da Cellino, pare che sia un intermediario nel meccanismo. I soldi che le società di Serie B e C hanno investito, convinte di pagare tasse e contributi ai tesserati, finivano invece in Olanda, ben lontano dall’Agenzia delle Entrate. In questa particolare organizzazione, pare che sia coinvolto anche un notaio polacco.

Le indiscrezioni devono ancora trovare conferma ma, qualora ciò avvenisse, potremmo trovarci dinanzi ad un nuovo e colossale terremoto, capace di rimettere in discussione le iscrizioni ai prossimi campionati di diverse squadre. Oltre ad evidenziare fallimentari metodologie di accertamenti fiscali.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Da Bresciano mi dispiace molto sono stato abbonato anni 80 ….ma a Cellino gli sta bene stiamo parlando di quello che ha bruciato i faldoni quindi come pretendere che nn facesse danni a Brescia?

Commento da Facebook
1 anno fa

Se io mando una terza persona ha pagare per me io da cittadino normale gli dico porta la ricevuta appena pagato se non me l’ha porta l’ho vado a cercare a Napoli si dice fidarsi è bene non girarsi è meglio perché la responsabilità cade sempre sui colui che manda a pagare

Commento da Facebook
1 anno fa

Potevano date 8 punti nella prossima stagione

Commento da Facebook
1 anno fa

Hanno messo a tacere tutti…Striscia…le Iene niente anche a voi hanno tappato la bocca? Vergognoso come manipolino la qualsiasi

Guido
1 anno fa

Benvenuti in Italia

Commento da Facebook
1 anno fa

Hanno scoperto l’acqua calda!
Così facendo sempre più gente si allontanerà dal calcio!
Fate vomitare! 🤮

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma io dico, ma non si può pagare normale invece di affidarsi a cose farlocche

Commento da Facebook
1 anno fa

Dai Brescia giustizia e via Cellino 🤍🩵💛♥️

Commento da Facebook
1 anno fa

E allora? Che significa? Vorra’ dire che al posto di una B a 22 squadre si farà un eccellenza a 36…La legge è uguale per tutti!

Cellino rock’n’roll
1 anno fa

Ajo!

Commento da Facebook
1 anno fa

Per la responsabilità del Presidente non deve pagare una intera tifoseria e la squadra Da 💛❤️ sono certa che sarà solo un breve passaggio e poi subito in B .

Cellino rock’n’roll
1 anno fa

Ayo!

Articoli correlati

Marras e Rizzo sono i due assenti sicuri contro il Trento: diverse le opzioni per...
Contro il Trento, tra le favorite del campionato, l'Union Brescia vuole scoprire realmente la sua...

Altre notizie