Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, Brescia sconfitto a Cuneo dalla Freedom

Trasferta sfortunata per le ragazze bresciane

Finisce 2 – 1 la sfida tra Freedom e Brescia Calcio Femminile al “Fratelli Peschiero” di Corso Monviso di Cuneo, valida per la 23esima giornata del campionato di Serie B 2023/2024. 

Aime al 4′ crea la prima occasione per il Freedom con un tiro pericoloso che sfiora l’incrocio dei pali. Tasselli in due tempi frena l’ottimo tiro di Asta dal lato corto destro al minuto 6. Ancora Tasselli a scongiurare la possibile rete della Freedom per due volte consecutive all’11’. Occasionissima per il Brescia al 16′ con Ghisi che apre sulla fascia destra per Hjohlman che tira in porta dal lato corto destro dell’area ma trova la deviazione di Nucera. Le bresciane creano due occasioni consecutive al 17′ ma su entrambe il numero 1 piemontese si fa trovare pronto. Zito al 28′ sblocca il risultato con un tiro da appena dentro l’area che si insacca all’incrocio dei pali. Per la maggior parte del tempo le squadre lottano a centrocampo e, al termine dell’1′ di recupero, Isnardi manda le giocatrici nello spogliatoio.

Al 2′ primo squillo del Brescia nel secondo tempo con un colpo di testa di Zazzera su cross di Hjohlman. Tasselli interviene al 4′ sul tiro centrale di Mellano. Altro intervento del 46 bresciano sul tiro di Serna al 5′ per interrompere il tentativo di raddoppio delle padrone di casa. Doppio cambio dopo i primi 15′ della ripresa in casa Freedom: fuori Fadini e Aime per Eletto e Servetto. Al 16′ la Freedom raddoppia con un tiro dalla distanza di Di Lascio che scavalca Tasselli. Arriva anche il primo cambio chiamato da Nicolini al 18′ che sostituisce Stapelfeldt per Fracas. Ghisi al 22′ riceve da Zazzera e, appena dentro l’area, sigla la rete del 2 – 1 con una parabola che gonfia la rete sul secondo palo. L’uscita provvidenziale di Tasselli al 27′ impedisce alle cuneensi di trovare la terza rete. Sostituzioni al 33′: per il Brescia esce Pasquali per Menassi e per la Freedom esce Battaglioli ed entra Vazquez. La Leonessa sfiora il pareggio al 42′ con corner di Zazzera, spizzata di testa in mezzo all’area con Pedrini che manca il tap in sul secondo palo. L’assalto finale del Brescia non basta a trovare il pareggio e, al termine dei 4′ di recupero concessi, Isnardi fischia la fine.

FREEDOM – BRESCIA: 2 – 1 (1 – 0)
MARCATORI: Zito 28′ p.t., Di Lascio 16′ s.t., Ghisi 22′ s.t.

FREEDOM: Nucera, Giatras, Mellano (C), Fadini (dal 15′ s.t. Eletto), Burbassi, Zito, Di Lascio, Aime (dal 15′ s.t. Servetto), Serna, Battaglioli (dal 33′ s.t. Vazquez), Asta (dal 39′ s.t. Marrone)
PANCHINA: Basso, Bruni, Ara, Cocco, Devoto
ALLENATORE: Ardito
ESPULSI: nessuno
AMMONITI: Zito

BRESCIA: Tasselli, Boglioni, Ghisi, Magri, Stapelfeldt (dal 18′ s.t. Fracas), Zazzera, Nicolini, Hjohlman, Pasquali (dal 33′ Menassi), Zanoletti (C), Pedrini
PANCHINA: Bettineschi, Tunoaia, Larenza, Brayda, Accornero, Celestini, Raccagni
ALLENATORE: Nicolini
ESPULSI: nessuno
AMMONITI: Nicolini (all.)

ARBITRO: Francesco Isnardi di Albenga ASSISTENTI: Giudo Junior Cucchiar di La Spezia e Simone Colella di Imperia
Fuorigioco: 1 – 1  Angoli: 7 – 5  Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Tifo Brescia