Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stefano Bonometti

Stefano Bonometti detiene il record di presenze con la maglia del Brescia ed è stato il capitano che ha alzato al cielo il Trofeo Anglo-Italiano

Questa è la pagina dedicata a Stefano Bonometti. Nato a Brescia nel 1961, cresce calcisticamente nelle Rondinelle dove inizia la trafila delle giovanili a partire dai tredici anni. Esordisce in Serie B a soli diciassette anni giocando come mediano con compiti soprattutto di marcatura.

Bonometti e il Brescia sembra essere un binomio indissolubile: il capitano gioca infatti ben diciassette stagioni all’ombra del Cidneo, con l’eccezzione nel 1989-90, finito in prestito all’Ancona per incompresioni con l’allenatore.

Detiene il record di presenze con la maglia delle Rondinelle: 422 partite in campionato tra serie A, B e C1, oltre a 53 partite (con 4 reti) in Coppa Italia. Nel suo palmarès la conquista con il Brescia quattro promozioni dalla serie B alla serie A e una dalla C1 alla B; ha inoltre conquistato da capitano il Trofeo Anglo-Italiano nel 1994.

Cosa è stato, cosa ha rappresentato per te Stefano Bonometti? Scrivilo qui sotto. Grazie.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luigi Corioni
Luigi Corioni, meglio conosciuto come Gino, è stato il presidente del miglior Brescia che abbia...

Pallone d’oro nel 1993, Roberto Baggio con il suo approdo a Brescia ha scritto pagine...

Vittorio Mero ha giocato solo quattro stagioni con la maglia del Brescia: morì all’età di...

Dal Network

Tifo Brescia