Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia femminile, la prima di ritorno porta una vittoria straripante

Sontuosa affermazione per 5-0 sul campo del Tavagnacco

Il Brescia Calcio Femminile inizia il girone di ritorno con una straripante vittoria allo stadio Comunale di Tavagnacco imponendosi per 5 – 0 sulle padrone di casa. La Leonessa gioca la partita perfetta e inanella il quarto successo consecutivo grazie alle doppiette di Stapelfeldt e di Fracas e alla rete di Zazzera.

Dopo solo 2′ di gioco è subito vantaggio biancoblu: Pasquali crossa in area dal lato corto destro dell’area piccola per Stapelfeldt che gonfia lo specchio della rete e sigla l’1 – 0 bresciano. La conclusione di Zazzera al 9′ sfiora il raddoppio ma la palla finisce fuori di poco. Al 15′ il Tavagnacco prova ad aggredire con un cross dal lato corto destro dell’area piccola che diventa un tiro e richiede l’intervento di Tasselli, primo della giornata. Pericolosissima Stapelfeldt al 17′ con un tiro a botta sicura davanti alla porta che viene, però, intercettato e respinto dal difensore friulano. Al 24′ Stapelfeldt è autrice di una stupenda doppietta: millimetrico lancio lungo dalla trequarti di Brayda per il numero 9 bresciano che, a centro area, colpisce al volo insaccando alla destra del portiere. Al 32′ Magri impensierisce le avversarie con un piatto destro di prima intenzione che si stampa sulla traversa. Occasione seguita immediatamente dal tiro di Brayda che, da dentro area, mira il secondo palo ma la palla esce di poco. Al 38′ mister Campi effettua il primo cambio: esce Magni sostituita da Desiati. Il doppio fischio del direttore di gara Spina al 45′ + 2′ sul 2 – 0 biancoblu chiude un primo tempo dominato dal Brescia.

La prima occasione alla ripresa si presenta al 9′ con Zazzera che taglia il campo in diagonale fino alla porta ma non riesce a concludere. Al 11′ mister Nicolini chiama un doppio cambio: escono Stapelfeldt e Pasquali sostituite da Fracas e Tunoaia. Al 19′ Zazzera di testa registra il 3 – 0 servita dalla neoentrata Tunoaia che si libera bene e crossa al centro dalla fascia destra. La formazione di casa sostituisce l’ex Bortolin e Maroni con Lazzara e Candeloro. Doppio cambio anche in casa Brescia al minuto numero 23′: Zazzera e Morreale lasciano il campo e subentrano Ghisi e Accornero. Hjohlman si fa pericolosa al 26′ in contropiede ma non riesce a finalizzare. Mister Campi usa gli ultimi cambi a disposizione sostituendo Demaio e Donda con Lauriola e Papagna allo scoccare della mezzora dalla ripresa. Cala il poker la Leonessa al minuto numero 33′ con la rete di Fracas che riceve l’assist di Hjohlman e infila il pallone alla sinistra del portiere. Trascorrono solo 3′ e anche il numero 71 bresciano sigla la doppietta: sul corner battuto da Magri incorna il pallone e registra il 5 – 0. Nicolini usa l’ultimo cambio a disposizione per dare spazio a Pedrini che sostituisce Hjohlman al 37′. La Leonessa domina incontrastata anche il secondo tempo e aggredisce l’area fino al termine dei 3′ di recupero quando il triplice fischio di Spina sancisce il quarto successo consecutivo delle bresciane.

TAVAGNACCO – BRESCIA: 0 – 5 (0 – 2)
MARCATORI: Stapelfeldt 2′ p.t. e 24′ p.t., Zazzera 19′ s.t., Fracas 33′ s.t. e 36′ s.t.

TAVAGNACCO: Sattolo, Peressotti, S. Novelli, Donda (C, dal 30′ s.t. Lauriola), Cacciamali, Nurzia, Demaio (dal 30′ s.t. Papagna), Maroni (dal 21′ s.t. Candeloro), G. Novelli, Magni (dal 38′ p.t. Desiati), Bortolin (dal 21′ s.t. Lazzara)
PANCHINA: Kocina, Gashi, Casellato
ALLENATORE: Campi
ESPULSI: nessuno
AMMONITI: nessuno

BRESCIA: Tasselli, Boglioni, Larenza, Brayda (C), Magri, Stapelfeldt (dall’11’ s.t. Fracas), Zazzera (dal 23′ s.t. Ghisi), Nicolini, Morreale (dal 23′ s.t. Accornero), Hjohlman (dal 37′ s.t. Pedrini), Pasquali (dall’11’ s.t. Tunoaia)
PANCHINA: Bibe, Angoli, Celestini, Raccagni
ALLENATORE: Nicolini
ESPULSI: nessuno
AMMONITI: Zazzera (10′ s.t.)

ARBITRO: Bruno Spina di Barletta  ASSISTENTI: Vincenzo Pallone di Vicenza, Alex Scaldaferro di Vicenza
Fuorigioco: 1 – 3 Angoli: 2 – 7 Recuperi: 2′ p.t., 3′ s.t.

(FOTO SITO UFFICIALE BRESCIA CALCIO FEMMINILE)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Tifo Brescia