Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brayda: “Il mio obiettivo è tornare in Serie A con il Brescia”

Le parole del capitano nella conferenza stampa di metà stagione

Di seguito l’intervista al capitano Veronique Brayda riportata dal sito ufficiale:

Veronique Brayda, capitano della Prima Squadra fissa a Brescia dal 2018, ti senti di poter fare da modello alle ragazze che vengono convocate con voi in Prima Squadra?

«Da un certo punto di vista, sì. Entrare nello spogliatoio di una prima squadra per loro non è sempre semplice e noi cerchiamo di accoglierle al meglio possibile».

Sei anche allenatrice delle piccole, che spesso vengono a sostenervi, che emozione provi quando le senti e le vedi fare il tifo per voi?

«Credo sia una delle cose migliori in assoluto. Dal settore giovanile puoi imparare tanto, soprattutto dalle più piccole che spesso mi stravolgono la giornata».

Tre anni fa, la Presidente Gorno, appena arrivata, ti ha voluta fortemente e mostrandoti tanta fiducia, che è stata ripagata. Da quel momento sei cresciuta tanto e spesso sei incisiva.

«Vorrei sottolineare il fatto che se in questo momento io sono tanto decisiva è perché dietro di me ho delle compagne, e uno staff, che mi permettono di esserlo e compagne. Siamo cresciute tanto e lo stiamo facendo tutt’ora con il lavoro che facciamo tutti i giorni sul campo. Tutti noi ci stiamo impegnando tantissimo e stiamo ricevendo altrettanto. Penso che sia la strada giusta. Ovviamente ci sono i momenti di difficoltà, magari anche a livello personale, ma l’insieme delle persone con cui lavoriamo fa la differenza (la Presidente che parla con noi prima di ogni partita e condivide con noi l’atmosfera pre e post gara, il Mister che fa discorsi motivazionali, la vicinanza delle compagne). Se quest’anno mi sento cresciuta così tanto è grazie a tutto ciò che c’è dietro. Il mio obiettivo è tornare in Serie A con il Brescia».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Tifo Brescia