Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “E’ bello vincere così, cambiando qualcosa”

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Cittadella, incontro terminato con il punteggio di 2-0.

Al termine della sfida tra Brescia e Cittadella, l’allenatore delle Rondinelle Rolando Maran ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

“I complimenti vanno fatti a tutti, da me alla squadra. Abbiamo preparato la partita con dei protagonisti diversi, ma ero convinto che in settimana tutti si allenano al massimo e sono sempre al centro del progetto. Abbiamo avuto grande personalità, sacrificandoci quando serviva ed essendo aggressivi nei momenti giusti. In questo periodo tutti hanno dato una mano rispondendo alla grande. 

Mi è piaciuto l’atteggiamento: sapevamo delle difficoltà della partita e abbiamo giocato in modo da evitarle. A Cremona non avevamo approcciato nel modo corretto e in settimana l’ho visto negli occhi dei ragazzi. Oggi a tratti eravamo in dieci nella nostra area perché non volevamo prendere gol. I campionati si vincono con la sofferenza.

Paghera? Le sue caratteristiche sono congeniali ad un determinato tipo di gioco. Oggi era importante fosse in campo. Non ho mai avuto dubbi, si allena sempre a mille. Ho ragazzi che si comportano da uomini in campo, quindi per me è tutto più facile. Dobbiamo plasmarci a seconda degli avversari, ma quando si può bisogna mettere l’intraprendenza che abbiamo messo oggi.

Classifica? Mi piacerebbe avere già la certezza della salvezza, ma non bisogna staccare la spina. E’ ancora presto, c’è ancora da pedalare molto. Viviamo ancora con i fantasmi della scorsa stagione: giochiamo le partite come se fossero finali. Tra un po’ di tempo magari potremmo fare il punto e vedere meglio la classifica.

Oggi sono stato in difficoltà a mettere gli undici in campo vista la settimana; infatti i cambi sono stati tutti impeccabili. Non si sono risparmiati su nessun pallone. Non aver preso gol è un bel segnale di crescita, ma in partite come questa puoi anche prendere gol e non cambia il giudizio: abbiamo concesso poco e sono contento di questo. Io vivo di punti, non di statistiche.”

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tanner Tessmann è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Venezia-Brescia, incontro terminato con...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Venezia-Brescia, incontro terminato con...
Parola ai tifosi del Brescia: votate le prestazioni dei giocatori delle Rondinelle sul campo del...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...
Tifo Brescia