Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Rolando Maran, il nuovo allenatore del Brescia

Rolando Maran è il nuovo allenatore del Brescia: il tecnico trentino ha già avuto un'esperienza sulla panchina delle Rondinelle.

Il cerchio che si chiude. Per Rolando Maran si tratta di un ritorno sulla panchina, esonerato ingiustamente quando era al quarto posto per chiamare Zeman. La prima esperienza di Maran con il Brescia risale però ancora alla stagione 1998-99 quando arrivò come vice di Silvio Baldini.

Maran cominciò la sua carriera da capo allenatore al Cittadella in C1 nel 2002 e con i granata restò per tre stagioni. Nel 2005, Corioni gli diede la panchina del Brescia per poi esonerarlo dopo una vittoria per 3-0 sul Pescara. In B ha allenato anche Bari, Triestina e Varese (con i biancorossi lombardi il miglior risultato: quarto posto e finale playoff persa contro la Sampdoria). Maran ha allenato poi in A portando il Catania a uno storico ottavo posto nel 2013, ma venendo esonerato l’anno dopo.

L’anno scorso, Maran era tornato in B a dieci anni dall’ultima volta, ma al Pisa fu esonerato dopo sole sei giornate con i toscani ultimi con soli due punti.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...
I risultati del nostro sondaggio mostrano qualche sorpresa...

Dal Network

Tifo Brescia