Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Simone Dallamano è stato uno dei pilastri del Brescia post Baggio che nel 2010 contribuì alla promozione delle Rondinelle in Serie A

Questa è la pagina dedicata a Simone Dallamano. Simone Dallamano nasce a Castiglione delle Stiviere, comune al confine tra la provincia di Mantova e Brescia, nel 1983. Nel club del suo paese inizia a tirare i primi calci al pallone fino a quando, a diciassette anni, viene scoperto dal Brescia che lo tessera per la Primavera.

Dopo un anno di prestito al Mantova in cui colleziona ventinove presenze e due reti, torna alla base, ma viene nuovamente girato tra Prato e Lumezzane dove però non decolla. Nel 2004 però Gianni De Biasi decide di puntare su di lui facendolo esordire in Serie A nella partita persa 4-1 a Lecce. Con la retrocessione rimane a Brescia e si candida con più vigore ad una maglia da titolare.

Nel 2007 realizza i primi gol nel campionato cadetto e lo fa con una doppietta al Messina. Tre anni più tardi è uno dei protagonisti della cavalcata in massima serie culminata con la finale playoff contro il Torino: la stagione successiva mette a segno anche il primo centro in Serie A nella vittoria 3-2 contro il Palermo. Il 30 giugno 2012 non rinnova il contratto con le Rondinelle e decide di ritirarsi dopo una breve parentesi nei dilettanti del Castiglione.

Simone Dallamano ha collezionato ben 209 presenze con la maglia del Brescia in dieci anni di permanenza: i nove gol sono la perfetta spiegazione dell’indole offensiva del terzino, dotato di un ottimo mancino e molto attento nelle chiusure difensive.

Cosa è stato, cosa ha rappresentato per te Simone Dallamano? Scrivilo qui sotto. Grazie.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stefano Bonometti detiene il record di presenze con la maglia del Brescia ed è stato...
Luigi Corioni
Luigi Corioni, meglio conosciuto come Gino, è stato il presidente del miglior Brescia che abbia...

Pallone d’oro nel 1993, Roberto Baggio con il suo approdo a Brescia ha scritto pagine...

Dal Network

Tifo Brescia