Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dai playout ai playoff è un attimo

pallone serie b

Il sito della Lega B analizza tutta la classifica a tre giornate dalla fine concentrandosi sulla corsa playoff e playout

Sugli elementi di imprevedibilità e di incertezza che caratterizzano fino all’ultimo il campionato della Serie BKT è presente un’importante produzione letteraria. Succede che però ogni anno accada qualcosa di straordinario e imprevedibile che amplia ulteriormente le casistiche.

Guardando la classifica infatti balza all’occhio che la Serie BKT 2022/23 è fra i pochissimi campionati al mondo nei quali, a tre giornate dalla fine, chi spareggia per non retrocedere può ancora andare ai playoff. Quella posizione, la 15a, condivisa fra Brescia, Cittadella e Cosenza, in rigoroso ordine alfabetico, dista infatti solo otto punti dagli ultimi due posti utili per i playoff, attualmente occupati da Ascoli, Pisa e Reggina. Un miracolo che in un certo senso in questa stagione è già accaduto al Venezia che ha vinto cinque delle ultime sei partite e dal qintultimo posto ora è un punto dalla posta season per la A.

La 36a giornata potrà dirimere questa ulteriore unicità del campionato della Serie BKT e insieme regalare il secondo verdetto di questa stagione, cioè la seconda promozione diretta. Il Genoa (a +6 sul Bari) potrebbe infatti festeggiare al Ferraris davanti ai suoi tifosi in due casi: se batte l’Ascoli e il Bari non vince a Modena, oppure se pareggia e i biancorossi perdono.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Rondinelle hanno il destino nelle proprie mani, ma le inseguitrici incalzano...
Il Brescia potrebbe festeggiare il raggiungimento aritmetico dei play-off già domenica al termine della sfida...
Dopo il pareggio con la Ternana e con quattro giornate ancora da giocare, calcoli alla...

Dal Network

Tifo Brescia