Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dario Hübner è il terzo miglior marcatore nella storia del Brescia con ben 85 reti in 145 presenze tra il 1997 e il 2001

Questa è la pagina dedicata a Dario Hübner. Nato a Trieste nel 1967, lascia da parte il mestiere del fabbro solo a vent’anni per dedicarsi all’attività agonistica nel Pergocrema. Nel 1989 passa al Fano dove centra la promozione dalla Serie C2 alla C1 guadagnandosi il soprannome di Bisonte o Tatanka per le sue doti da contropiedista.

L’anno successivo passa al Cesena e diventa capocannoniere prima di approdare al Brescia nel 1997 dopo la retrocessione dei bianconeri. Con la maglia delle Rondinelle esordisce in Serie A a trent’anni suonati e il suo debutto è da sogno: gol a San Siro nella sconfitta del Brescia contro l’Inter.

Il Brescia retrocede, ma Hübner rimane e contribuisce all’immediata promozione delle Rondinelle con 21 reti in Serie B. Carlo Mazzone, nonostante i suoi score sempre altissimi, gli preferisce Tare per far coppia con Baggio e nel 2001 lascia Brescia per approdare al Piacenza dove diventa capocannoniere in Serie A all’età di 35 anni.

Negli ultimi anni di carriera decide di abbandonare il professionismo tornando nel bresciano: dopo due campionati in Serie D con Chiari e Rodengo Saiano scende prima in Eccellenza con l’Orsa Corte Franca e poi in prima categoria con il Castelmella.

Appese le scarpe al chiodo decide di intraprendere la carriera da allenatore, ma non sfonda venendo addirittura esonerato dall’Atletico Montichiari nel 2014 ancora prima di iniziare la stagione.

Cosa è stato, cosa ha rappresentato per te Dario Hübner? Scrivilo qui sotto. Grazie.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stefano Bonometti detiene il record di presenze con la maglia del Brescia ed è stato...
Luigi Corioni
Luigi Corioni, meglio conosciuto come Gino, è stato il presidente del miglior Brescia che abbia...

Pallone d’oro nel 1993, Roberto Baggio con il suo approdo a Brescia ha scritto pagine...

Altre notizie

Tifo Brescia