Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calori: “E’ necessario un cambio di mentalià”

Il quotidiano Bresciaoggi intervista l’ex allenatore del Brescia, Alessandro Calori, riguardo il periodo che sta attraversando la squadra

Alessandro Calori torna a parlare del Brescia, l’ex allenatore (e giocatore) biancazzurro dalle colonne di Bresciaoggi ha analizzato la situazione.

La partita di Venezia è cruciale per il campionato delle Rondinelle. “Sarà una gara decisamente importante e può essere che, almeno inizialmente, la tensione possa farsi sentire. Dipenderà dagli episodi, che possono sbloccare la sfida in un senso o nell’altro. Qualora non dovesse essere così non ricondurrei un eventuale pareggio alla paura, ma semplicemente alla voglia di non perdere delle due squadre“.

Nonostante le difficoltà, i giocatori sembrano aver intrapreso la strada giusta. “La squadra si sta riprendendo, ma ora il Brescia è chiamato a fare un’ultima parte di campionato diversa da quelle che erano le aspettative a inizio stagione. Credo sia necessario un cambio di mentalità: per arrivare al porto e raggiungere la salvezza bisognerà utilizzare tutte le armi a disposizione: penso al sacrificio, allo spirito di squadra e a tutte le caratteristiche e i valori in possesso di questo gruppo“.

Il gol di Dimitri Bisoli? “Ci voleva. A volte può bastare un episodio, come un gol segnato o una vittoria, per ritrovare la convinzione nei propri mezzi. È un qualcosa che scatta in automatico a livello psicologico“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
Il Brescia non va oltre lo 0-0, applausi e commozione per Paghera...

Dal Network

Tifo Brescia