
Il Brescia ha messo a segno cinque acquisti in questo mercato invernale: sono sedici le presenze complessive di questi giocatori nel 2022/23
La situazione in classifica faceva pensare ad un mercato diverso. Gli acquisti sono stati fatti (cinque), ma servivano probabilmente giocatori più pronti soprattutto dal lato emotivo e fisico. Brescia non è una piazza facile e il clima che si è creato intorno alla squadra non fa presagire nulla di buono: i neoacquisti in questa prima parte di stagione hanno collezionato solamente sedici presenze.
La volata verso l’obiettivo salvezza ha come base una forma fisica che deve essere esaltata in campo: ma alcuni neoacquisti addirittura quest’anno non sono mai scesi in campo. Come Manuel Scavone, per esempio, proveniente dal Bari nello scambio con Benali che ha come ultima partita giocata un Bari-Palermo del 24 aprile 2022.
Dal Lecce invece sono arrivati John Björkengren, e Marcin Listkowski e Pablo Rodriguez. Il primo era fuori dal progetto tecnico, il secondo ha collezionato solo cinque presenze (per un minutaggio complessivo di 72 minuti) e il terzo ha giocato 50 minuti spalmati in quattro partite.
Visti i problemi difensivi Cellino ha scelto per un centrale francese: Alexandre Coeff con la maglia dell’Auxerre ha giocato solo sette partite in questa prima parte di stagione ed è dal 9 ottobre che non mette piede in campo.
