Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amato, CalcioLecce: “Björkengren perde pochissimi palloni e ne recupera molti”

Il collega di CalcioLecce Alessio Amato ci presenta John Björkengren, l’ultimo acquisto del Brescia proveniente dai giallorossi

“Björkengren è un ragazzo giovane, è tra quei giocatori portati da Corvino due estati fa. E’ arrivato a Lecce come una giovane promessa, è stabilmente nel giro dell’Under21 svedese: nei due anni in Serie B ha fatto molto bene. E’ una classica mezzala da centrocampo a tre, anche se qualche volta ha agito da regista non facendo malissimo.”

“I difetti che ha è che è un po’ lento e a volte prende poco l’iniziativa, però perde pochissimi palloni e ne recupera molti correndo senza mai stancarsi. Non fa mai la giocata in più, non va mai oltre l’inserimento: infatti ha solo un paio di gol. Non calcia da fuori e non lancia molto: non dico che fa il compitino perché sarebbe ingeneroso, con Corini è stato tra i migliori in assoluto.”

“Mancino e fisicamente integro, però è totalmente fuori partita perché non gioca dalle amichevoli estive. E’ fuori lista, mai impiegato in gare ufficiali quest’anno: non era considerato elemento di Serie A. Non era un dissidente fuori rosa: non faceva la rifinitura perché non era impiegabile. Il Lecce ha fatto altre scelte a centrocampo.”

“Tra gli aneddoti di Björkengren c’è il suo esordio, proprio al Rigamonti contro il Brescia e segnò anche contro le Rondinelle in quel 2-2 con pareggio di Ayé all’ultimo secondo al Via del Mare. La sua fidanzata è una calciatrice, ma anche lei non è stata tesserata per il Lecce Women. Comunque è un ragazzo serio e un professionista esemplare.”

Per tutte le informazioni sul Lecce segui CalcioLecce

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto Aquilani parla dalla sala stampa del Rigamonti dopo il 3-1 subito a Brescia....
31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quel Brescia-Roma che ormai...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia