Giocare di giovedì è insolito, ma il Brescia si ricorda bene quella giornata contro il Trapani che sancì la salvezza nel 2017
Quel Brescia-Trapani è un po’ lo spartiacque della storia recente delle Rondinelle. Quel giovedì 18 maggio 2017 l’impresa di Gigi Cagni si completò grazie al 2-1 sui siciliani firmato Torregrossa e Caracciolo per una salvezza quasi miracolosa.
Da quella partita, altre cinque volte ha giocato di giovedì; la stagione successiva ben tre volte con tre esiti diversi: a Empoli 1-1 con gol di Torregrossa, sconfitta 0-1 in casa contro l’Ascoli e successo 2-1 sul Pescara con le reti di Torregrossa e Caracciolo. Nel 2021 il primo turno dei playoff si disputò di giovedì e a Cittadella il Brescia di Clotet venne eliminato per colpa del gol di Proia; l’anno scorso invece un altro solo precedente di giovedì con il pareggio casalingo contro il Lecce firmato Bisoli.
Seguici su
Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


