Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet: “Domani come una finale, la Coppa Italia è importante”

Le parole del tecnico catalano in conferenza stampa

Pep Clotet è guarito dall’attacco influenzale che lo aveva colpito lo scorso weekend e, dopo aver diretto l’allenamento mattutino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro lo Spezia. Di seguito le sue dichiarazioni:

FALSE ASPETTATIVE.E’ stata costruita una squadra diversa dagli anni precedenti: siamo partiti da zero e l’obiettivo è far crescere i giovani. In estate era chiaro a tutti che il traguardo era quello di centrare la salvezza il prima possibile. Il campionato è difficile e chiedo di stare vicino a questa squadra, anche perché i punti conquistati fino ad ora sono superiori rispetto all’obiettivo. Ripeto: l’obiettivo è sempre stato chiaro. Qui tutti si stanno aspettando qualcosa di più da una squadra che commetterà ancora errori perché si sta facendo un percorso di crescita. E’ ingiusto mettere tanta pressione ai ragazzi che lavorano al massimo tutti i giorni”.

MIGLIORAMENTI.In questi giorni durante i quali non sono potuto andare al campo ho approfittato per rivedere tutte le partite giocate fino ad oggi e posso affermare che la squadra è cresciuta. La nostra peggior partita è stata quella contro il Sudtirol. Se si analizzano le partite solo in base al risultato non va bene ed è troppo semplicistico. A Cagliari ho visto una squadra che alzato il livello di precisione dei propri passaggi. Gli errori hanno condizionato il risultato, ed è mancata la capacità di creare tante occasioni da gol”.

LA SFIDA CONTRO LO SPEZIA.Domani per noi è una finale. Ho detto fin dall’inizio che la Coppa Italia è una competizione speciale ed è molto importante. La sfida di sabato contro il Venezia al momento non esiste. Noi dobbiamo fare risultato per andare avanti. I calciatori sanno che vincendo si giocherebbe contro l’Atalanta, quindi sono molto motivati. Per me la coppa è dove si vede il calcio più vero, ma vedo che in Italia si da più importanza al campionato. Il livello di difficoltà domani si alza perché affrontiamo una squadra di Serie A, quindi dovremo fare tutto bene”.

CISTANA E NDOJ.Cistana è a disposizione ed è pronto. Ndoj sappiamo che ha un grande potenziale, ora tocca a lui dimostrare quanto vale”.

OLZER E NIEMEIJER.Sono calciatori che hanno fame e voglia di dimostare. Giacomo ha fatto molto bene nelle ultime partite e si è meritato un ruolo più importante nella squadra. Ha capacità e qualità per diventare un giocatore di alto livello, ma ci vuole calma e bisogna aiutarlo a crescere. Reuven deve dimostrare molto perché è arrivato in un campionato nuovo ed è motivato per poter fare bene”.

KARACIC.Sta lavorando e potrebbe recuperare per sabato“.

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Prima di chiudere per Maran, il Brescia era vicino alla nomina di D'Angelo come nuovo...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia